Calciomercato Juventus, Giuntoli pensa a uno svincolato di lusso: ecco quanto guadagna

La Juventus vicina a un grande colpo a parametro zero: un vero e proprio top player capace di spostare gli equilibri.

Le ristrettezze economiche che vive il calcio italiano ci stanno dimostrando, in questi anni, che per rendere tutto più sostenibile, è necessario guardare anche al mercato dei parametri zero e degli svincolati. In tal senso, la Juventus starebbe pensando all’ingaggio di un calciatore di enorme livello, che e fine stagione si svincolerà dal suo attuale club.

Giuntoli, Juventus, colpo svincolato
Il ds della Juventus, Cristiano Giuntoli pensa a un colpo a parametro zero foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

La cavalcata dell’Inter in Italia ci dimostra come spesso non serva spendere cifre faraoniche per avere calciatori di qualità. Già da alcuni anni, anche per via dei problemi finanziari, la società nerazzurra ha puntato molto sui parametri zero. Si pensi, due stagioni fa, a Edin Dzeko ed Henrik Mkhitaryan. Ed è di quest’anno il colpaccio Marcus Thuram.

La Juventus ha ormai definitivamente abbandonato i sogni Scudetto e con una qualificazione in Champions League che non sembra in discussione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già pensando al mercato del prossimo anno. Anche la Juventus viene da stagioni che hanno pesato tanto sul bilancio, per questo, l’attenzione è alta sulla possibilità di ingaggiare giocatori di valore, senza esborsi economici.

La Juventus pensa al colpo a parametro zero

Per questo, dunque, i bianconeri stanno pensando a quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio per la fascia laterale. Si tratterebbe, in realtà, di un ritorno, dato che (anche se fugacemente) Leonardo Spinazzola ha già vestito la casacca della Juventus. Già perché è proprio il forte esterno sinistro della Roma il giocatore nel mirino della Juventus per la prossima stagione.

Giuntoli, Juventus, colpo svincolato
Leonardo Spinazzola torna alla Juventus da svincolato? foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Tra poche settimane compirà 31 anni e ha il contratto in scadenza giugno. Con José Mourinho, Spinazzola era stato messo ai margini, quindi aveva fatto sapere alla dirigenza la propria volontà di non rinnovare il contratto.

Ora con Daniele De Rossi il laterale protagonista dell’Europeo 2020 con l’Italia è ritornato al centro del progetto. Ma potrebbe comunque decidere di svincolarsi a fine anno, in modo tale da poter ottenere l’ultimo grande contratto della carriera. Peraltro, come detto, per Spinazzola sarebbe un ritorno, dato che tra il 2018 e il 2019 ha già vestito per 10 volte la maglia bianconera. Un percorso poi frenato dai tanti infortuni patiti dal laterale.

Spinazzola al momento guadagna 3 milioni di euro e nelle scorse settimane erano anche circolati rumors riguardanti un suo potenziale passaggio in Arabia Saudita, con i contratti principeschi che la Saudi League può garantire. Ma l’inserimento della Juventus potrebbe stravolgere i piani. A quel punto, Spinazzola dovrebbe decidere se rimanere nel calcio che conta o se cedere alle lusinghe economiche.

Impostazioni privacy