Questi ‘vecchi’ smartphone valgono oro: non buttarli mai, potresti diventare ricco

Non è davvero il caso di buttare i vecchi smartphone: alcuni di essi potrebbero valere una fortuna e farti diventare ricco.

Una cosa è certa, lo smartphone è ormai un dispositivo alla portata di tutti, il fatto che vi siano continuamente nuovi aggiornamenti ha permesso a moltissime persone di portare avanti una sorta di collezionismo compulsivo. Lo stesso che adesso permette di avere, nella propria casa, una serie di vecchi aggeggi che nessuno usa più.

Vecchi smartphone valore
Vecchi smartphone, possono valere davvero molto -thewisemagazine.it

Ma attenzione, liberarsene non è la scelta giusta, alcuni, con il passare degli anni, sono diventati rari e anche molto preziosi: il loro valore è infatti quasi stellare. Si parla di cifre che potrebbero cambiare la vita di chiunque e che farebbe comodo a tutti. Ma cerchiamo di entrare nel vivo della questione, scoprendo, tanto per cominciare quale sono i modelli che i collezionisti cercano e qual è il loro rispettivo valore di commercio, ad oggi.

Vecchi smartphone da collezione: ecco a quanto ammonta il loro valore

Quindi, come detto prima, sono tantissimi gli smartphone adesso passati di moda, ma che nonostante siano datati, sono un bene davvero prezioso e potrebbero valere una cifra molto alta. Quindi, il primo consiglio è quello di non gettarli mai via.

Vecchi smartphone: quanto valgono e perché sono cosi cercati
Vecchi smartphone dal valore incredibile -thewisemagazine.it

Ma di quali modelli stiamo parlando?

  • Primo iPhone (iPhone 1 o iPhone 2G): il suo lancio è avvenuto 15 anni fa, ed è stato una vera rivoluzione: il motivo è legato alle sue funzioni integrate a molteplici funzionalità in un unico dispositivo con schermo touch. Ad oggi, uno di questi in buone condizioni può valere oltre 1000 euro. Anche di più se ancora quasi nuovo.
  • Samsung Galaxy S23 Ultra BMW M Edition: era una edizione limitata che prevedeva 1000 pezzi disponibile esclusivamente in Corea del Sud. Al suo interno erano presenti anche gadget tematici, rendendo questo smartphone molto ambito. Il prezzo di partenza è di circa 1300 euro, ma essendo molto raro fa arrivare il costo al doppio poco dopo il lancio.
  • Pink Galaxy S2: modello del 2012 raro nella sua colorazione rosa, era stato lanciato per una occasione speciale, come quella del San Valentino solo in alcuni Paesi. I collezionisti lo cercano in modo spasmodico.
  • Smartphone OnePlus Ace Genshin Impact: smartphone dedicato al videogioco Genshin Impact, all’interno della confezione presentava anche numerosi gadget e accessori a tema. Prezzo di lancio di circa 1800 dollari, è destinato a diventare ancora più prezioso.
  • POCO Buds Pro Genshin Impact: invece parliamo di una serie di auricolari bluetooth ispirati al personaggio di Klee del videogioco Genshin Impact. Disponibili in Italia a 54,99 euro.
Impostazioni privacy