Per i lavoratori è arrivato il momento di tirare il fiato. In arrivo c’è un bonus da 250 Euro, ecco chi ne ha pieno diritto.
Durante questi ultimi anni i vari governi che si sono succeduti in Italia hanno abituato la popolazione ai bonus, cioè a misure di sostegno. In questo articolo si parla di un particolare bonus per i lavoratori. Ecco a chi è riservato questo bonus e da chi viene elargito nello specifico.
L’inflazione, il costo della vita, il caro affitti, l’aumento delle bollette e tante altre cose contribuiscono a impoverire le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese. Secondo le statistiche dell’Istat nel 2022 erano in povertà assoluta più di 2 milioni di famiglie e più di 5,6 milioni di persone. Per questo, anche nel 2024, lo Stato ha deciso di creare molteplici bonus di cui chi è in possesso dei requisiti può usufruire.
Ci sono bonus per dedicati alla casa, alle bollette, ai giovani, alle mamme, ecc… Ma a chi è indirizzato il bonus da 250 Euro di cui si parla? Ecco tutti i dettagli.
Questo non è un periodo favorevole quasi per nessuno. Per questo motivo decisioni come quella dell’imprenditore Fiorenzo Borello, fondatore e responsabile dell’omonima catena di supermercati, rappresentano un esempio e una luce di speranza. Il proprietario di questa catena che conta 50 punti vendita sparsi in tutto il Piemonte e mezzo secolo di storia alle spalle, ha deciso di offrire un contributo di 250 Euro ai suoi dipendenti in aggiunta allo stipendio mensile.
Quest’ultimo è stato consegnato nei giorni scorsi ai suoi 750 collaboratori che ogni giorno, con il loro lavoro e la loro passione, contribuiscono a garantire il fiorire dell’azienda. Si parla di un totale di 200 mila euro detassabili e dunque completamente usufruibili. In una comunicazione Borello ha fatto sapere che questa decisione è stata resa possibile proprio grazie alla detassazione attuata dal Governo. Nonostante questo per l’azienda è stata un’impresa non da poco. L’imprenditore però ha sottolineato che i dipendenti sono come una vera e propria famiglia.
“Considero questa scelta non una spesa bensì un investimento sulle risorse umane, un piccolo aiuto per affrontare più serenamente la quotidianità” ha dichiarato il fondatore. Non è la prima volta che questa azienda propone iniziative a sfondo sociale. In passato ha collaborato con associazioni locali di volontariato a carattere sportivo, culturale e sociale. Inoltre, durante la pandemia Borello Supermercati aveva dedicato ai propri lavoratori un contributo straordinario.
Lo sconto automatico del 25% sulla Tari rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in…
Il calciomercato non regala soddisfazioni alla Juventus quest'anno, Igor Tudor alza la voce e la…
Cosa serve per ottenere i soldi dalla banca quando si parla di successione? Non serve…
In un mondo dove il gossip e le curiosità sulle vite dei personaggi famosi non…
Matteo Salvini si è fissato col ponte sullo Stretto, il Ministro dei trasporti e delle…
Un semplice gesto nelle impostazioni può aumentare l’autonomia del tuo dispositivo e ridurre i consumi…