Calciomercato Milan, si lavora a una stella del Real Madrid: sarebbe un grande rinforzo

Il Milan è pronto a fare spese all’estero. Il prossimo obiettivo arriva direttamente dalla Spagna, in particolare è una stella del Real Madrid.

Il Milan si prepara ad affrontare un finale di stagione a dir poco incandescente. I rossoneri di Stefano Pioli sono impegnati su due fronti in questi ultimi mesi e l’obiettivo della società è quello di fare il meglio possibile per regalare ai tifosi una nuova gioia dopo lo Scudetto di due stagioni fa. Il sogno campionato sembra ormai essere sfumato con l’Inter che si avvia verso la conquista della seconda stella. Ma i tifosi milanisti sanno che c’è un secondo posto da conquistare e una Europa League da vincere.

Calciomercato Milan, si lavora ad una stella del Real Madrid
Il Milan punta gli occhi su un gioiello del Real Madrid (TheWiseMagazine.it) | Foto ANSA

La seconda posizione in classifica, occupata attualmente dalla Juventus, dista solamente un punto e sarebbe un grande traguardo per il Milan posizionarsi alle spalle dei cugini interisti nel corso di questo campionato. Ancora vivissimo è invece il traguardo europeo con i rossoneri che hanno vinto la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga per 4-2 acquisendo un buon vantaggio in vista del ritorno nella capitale ceca. Nonostante questi obiettivi ancora in vita, la società sta dando un’occhio anche alla prossima stagione e ai prossimi obiettivi di mercato.

Il nuovo obiettivo del Milan è un gioiello del Real Madrid

Non è ancora chiaro se Stefano Pioli rimarrà sulla panchina rossonera anche il prossimo anno. Tutto dipenderà da come finirà questa stagione. Ma nonostante manchino ancora diversi mesi alla chiusura del campionato la società rossonera ha già puntato gli occhi su alcuni rinforzi estivi per la prossima stagione. La necessità è quella di puntellare l’attacco visto il futuro incerto di Olivier Giroud, la cui età avanza ancora di più. Ma ci si aspetta anche diversi rinforzi sulla trequarti di centrocampo.

Calciomercato Milan, si lavora ad una stella del Real Madrid
Arda Guler potrebbe lasciare il Real: su di lui anche il Milan (TheWiseMagazine.it) | Foto ANSA

L’addio di Brahim Diaz ha fatto perdere un po’ di certezze al Milan in quella parte di campo dove non è mai stato trovato un sostituto naturale dello spagnolo: Loftus-Cheek, per via anche di problemi fisici che l’hanno tenuto ai box per diversi mesi, non ha avuto prestazioni costanti e comunque ha svolto un lavoro abbastanza diverso; anche per questo motivo per la prossima stagione il Milan ha messo gli occhi su un gioiellino del Real Madrid da rilanciare in quella posizione dietro la linea degli attaccanti.

Il suo nome è Arda Guler e sicuramente molti di voi lo ricorderanno per essere stato uno dei nomi caldissimi dello scorso calciomercato estivo. Il 2005 turco aveva impressionato mezza Europa con le sue prestazioni al Fenerbahce. Tant’è che il Real l’ha prelevato in fretta in furia prima che si potesse inserire un altro club nella trattativa. Guler non ha però ripagato le aspettative ed è sceso in campo con i Blancos solamente per cinque partite in questa stagione. Complici anche numerosi problemi fisici che l’hanno tenuto fermo.

Il Real Madrid potrebbe voler far acquisire di nuovo valore e fiducia al calciatore, cedendolo in prestito con diritto di riscatto la prossima estate per poi magari esercitare la recompra una o due stagioni dopo. Il Milan è uno dei club interessati alla trattativa e le due società potrebbero procedere con la stessa trattativa che ha portato Brahim Diaz a vestire la maglia del Milan dal 2020 al 2023 prima di tornare in patria.

Impostazioni privacy