Calciomercato Roma, due giocatori sacrificati per arrivare a lui: è un obiettivo del Milan

La Roma è pronta a fare follie per acquistare questo calciatore: pronte ben due cessioni per superare la concorrenza del Milan.

Un finale di stagione tutto da vivere quello della Roma che resta in corsa su due importanti obiettivi stagionali. L’arrivo di De Rossi dopo l’esonero di José Mourinho sta dando i frutti sperati con i giallorossi che stanno ritrovando un gioco di alta qualità, tanti gol e soprattutto diverse vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. L’ultimo pareggio in extremis a Firenze non ha complicato i piani della Roma a caccia del quarto posto Champions che permetterebbe ai capitolini di alzare l’asticella per la prossima stagione.

due giocatori sacrificati per obiettivo milan
La Roma prepara due colpi per il mercato estivo (TheWiseMagazine.it) | Foto ANSA

La Roma si trova attualmente a sole tre lunghezze di distanza dal Bologna che occupa il quarto posto, ma la strada per la Champions passa anche dall’Europa League: la squadra di De Rossi ha strapazzato il Brighton all’Olimpico durante gli ottavi di finale e basterà controllare il risultato in terra inglese per raggiungere i quarti e provare a conquistare il trofeo che lo scorso anno è sfumato in finale. Se dovesse arrivare la qualificazione alla massima competizione europea allora la Roma dovrà anche intervenire sul mercato.

Roma, pronte due cessioni per arrivare al colpo di mercato: su di lui anche il Milan

La Roma quest’anno è stata martoriata dagli infortuni, soprattutto nel reparto difensivo dove Chris Smalling è stato fuori praticamente per tutta la stagione rientrando solo nelle ultime partite: per questo motivo la società giallorossa è intenzionata a intervenire sul mercato a fine stagione per costruire una squadra ancora più competitiva per il prossimo anno, soprattutto se i giallorossi dovessero centrare la qualificazione in Champions League.

due giocatori obiettivo milan
Doppio colpo dal Torino per la Roma: Buongiorno e Bellanova (TheWiseMagazine.it) | Foto ANSA

Sono già due i grandi nomi accostati alla Roma per il calciomercato estivo. Due grandi colpi che andrebbero a rafforzare il pacchetto arretrato dei giallorossi per affrontare la nuova stagione: si tratta di due calciatori che militano attualmente in Serie A, di cui uno è obiettivo di mercato di tante altre squadre europee tra cui anche il Milan, altra squadra del nostro massimo campionato che sta cercando di rattoppare la difesa dopo i tantissimi infortuni.

I due obiettivi della Roma per la prossima stagione sono entrambi calciatori che attualmente militano tra le fila del Torino. Uno è Raoul Bellanova, autore di una grande stagione dopo le difficoltà riscontrate all’Inter, l’altro è Alessandro Buongiorno, uno dei migliori difensori del campionato per rendimento. Buongiorno di recente ha conquistato anche la maglia della Nazionale giocando la partita decisiva contro l’Ucraina per l’accesso agli Europei, anche obiettivo del Milan.

Per arrivare ai due calciatori del Torino, però, la Roma ha intenzione di vendere. Ai nastri di partenza c’è lo stesso Smalling, martoriato dagli infortuni quest’anno, e il giovane Huijsen che dovrebbe far ritorno alla Juventus. Salvo clamorosi colpi di scena. Per far spazio a Bellanova sugli esterni i giallorossi potrebbero lasciar partire sia Karsdorp che Kristensen.

Impostazioni privacy