Affari Tuoi, quanto guadagnano i pacchisti ad ogni puntata? Svelata la cifra

Qual è il compenso che portano a casa i pacchisti in ogni puntata di Affari tuoi? Ecco rivelata la cifra che nessuno avrebbe immaginato.

Uno dei quiz più seguiti nella tv di viale Mazzini è proprio Affari tuoi. Si tratta di un format che ottiene uno share del 30% e quindi ben 5 milioni di telespettatori sintonizzati sul piccolo schermo. Soltanto nel 2022 il gioco dei pacchi ha fatto il suo ritorno su Rai 1, anche se le curiosità che nascono intorno a questo programma sono sempre molte.

Quanto guadagnano i pacchisti ad Affari Tuoi
La verità sul guadagno dei pacchisti di Affari Tuoi. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Una cosa che non tutti sanno è che il gioco non è stato realizzato totalmente in Italia ma si basa sul format olandese Deal or No Deal. In ogni caso, le dinamiche sono più o meno le stesse. Ma quanto guadagnano i pacchisti ad ogni puntata di Affari tuoi? Ecco la risposta che molti stanno aspettando.

Quanto guadagnano i pacchisti ad Affari tuoi

Durante ogni puntata, il format accoglie 20 pacchisti che corrispondono a 20 regioni italiane a cui viene assegnato un pacco. All’interno di ogni scatola, è presente una somma che varia da 0 a €300.000 che la RAI mette a disposizione sotto forma di vincite in gettoni d’oro. Inoltre, basandosi sul regolamento, sappiamo che il notaio effettuerà un sorteggio il cui scopo è quello di trovare, per ogni puntata, la regione il cui rappresentante andrà a giocare la partita. Quindi, l’attribuzione del pacco deve avvenire in maniera casuale anche se il tutto è organizzato di fronte ad un professionista.

Quanto guadagnano i pacchisti ad Affari Tuoi
Affari tuoi, quanto guadagnao i pacchisti. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Per ciò che riguarda i compensi, sappiamo bene che i concorrenti portano a casa la cifra che riescono a conservare fino alla fine del gioco e quindi non ottengono nessun altro compenso. Invece, per quanto riguarda i pacchisti di Affari tuoi, a quanto ammonta il loro compenso?

Sappiamo in questo caso i pacchisti ottengono un compenso minimo ogni che volta che si presentano in puntata. Sappiamo infatti che ognuno di loro porta a casa €50 in gettoni d’oro ogni qualvolta rappresenta la propria regione.

Un compenso che varia per pacchisti e concorrenti vip che si presentano in occasione di serate speciali. Basti ricordare Affari tuoi Lotteria Italia in cui il compenso è ben diverso in quanto varia dall’importanza dell’ospite. Infatti, un concorrente vip, quando riesce a portare a casa la vittoria, devolve l’intera somma in beneficenza anche se otterrà comunque un compenso personale accordato in precedenza con la Rai.

Impostazioni privacy