È già derby di mercato tra Inter e Milan: entrambe puntano tutto su questo futuro campione

Milan e Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo: le due compagini milanesi stanno dando vita anche a un derby di mercato.

Milan e Inter hanno dato sempre vita a sfide emozionanti in campo, protagoniste di quello che viene definito in gergo il “Derby della Madonnina”. Nel corso di questa stagione, però, le due compagini milanesi sono pronte a dare vita a un nuovo derby extracalcistico, una sfida stracittadina incentrata sul calciomercato dato che entrambe le squadre sarebbero interessate allo stesso obiettivo di mercato puntando tutto su questo futuro campione.

derby mercato milan inter
Milan e Inter con lo stesso obiettivo: è derby di mercato (TheWiseMagazine.it)

Poche volte nella storia Milan e Inter si sono sfidate sugli stessi obiettivi di mercato. Ma quando questo è capitato ha sempre scatenato astio tra le due tifoserie. Uno dei casi più clamorosi è quello di Kondogbia che era un passo dal vestire la maglia del Milan salvo poi firmare con l’Inter, oppure il più recente caso di Hakan Calhanoglu che è passato dai rossoneri ai nerazzurri due estati fa provocando le ire dei tifosi milanisti.

Questa nuova sfida di mercato tra Milan e Inter è però abbastanza diversa e potrebbe scaldare ancor di più gli animi delle due tifoserie, già infiammati dalla lotta in Campionato con i nerazzurri che sono pronti a conquistare la loro seconda stella prima che lo facciano proprio i cugini rossoneri, fermi a 19 campionati vinti. Il protagonista di questo derby di mercato, infatti, è un giovane talento che è già di proprietà del Milan, ma che incredibilmente potrebbe passare all’Inter già a partire dai prossimi mesi.

Milan e Inter si sfidano per il giovane prodigio: è derby di mercato

Sarebbe un duro colpo per i tifosi del Milan non solo veder partire il loro gioiello prezioso, ma addirittura vestire la maglia degli acerrimi rivali. Proprio per questo motivo la società rossonera farà di tutto per trattenerlo ancora per qualche anno sfidando l’Inter in un vero e proprio derby di mercato che potrebbe infiammare gli scenari della Serie A già al termine di questa stagione.

sfida milan inter per un giocatore
Il baby Francesco Camarda potrebbe andare all’Inter (TheWiseMagazine.it) | Foto ANSA

Il protagonista del derby di mercato è Francesco Camarda, giovane gioiello del settore giovanile del Milan che ha avuto anche l’onore di esordire con la maglia della prima squadra durante la sfida interna contro la Fiorentina, vinta dai rossoneri per 1-0. Ha esordito nel massimo campionato italiano a soli 15 anni, 8 mesi e 15 giorni stabilendo il record di calciatore più giovane a esordire in Serie A.

Lo scorso 10 marzo Camarda ha compiuto 16 anni e da quel momento ha la possibilità di firmare il suo primo contratto da professionista: essendo un grande tifoso milanista ed essendo legato ai colori rossoneri sin da bambino vorrebbe restare al Milan, ma su di lui sono forti le pressioni di grandi club come Manchester City, Tottenham e anche l’Inter che si è fatta avanti nelle ultime settimane. Quest’ultima ipotesi, nel caso si rivelasse vera, potrebbe scaldare ancora di più gli animi tra le due tifoserie rivali.

Impostazioni privacy