Whatsapp aggiunge una nuova riga speciale alle chat: ecco dove si trova e come funziona

Su Whatsapp appare una nuova funzione volta a riorganizzare le proprie conversazioni: la riga apparsa ad alcuni utenti.

In questo periodo Whatsapp è al lavoro per fornire un servizio efficiente e intuitivo ai suoi utenti. Tuttavia, i costanti aggiornamenti che in un certo senso sembrano stravolgere la piattaforma di messaggistica, lasciano così agli utilizzatori una sorta di dubbio su cosa sta accadendo.

Nuova riga chat whatsapp
Nuova riga chat Whatsapp: la sua funzione – (thewisemagazine.it)

Di recente WaBetaInfo, nell’articolo sull’aggiornamento Whatsapp beta per Android 2.23.14.17 ha discusso su un nuovo sviluppo interessante: l’introduzione dei filtri chat. Questo mostra ancora una volta come l’app di messaggistica più utilizzata al mondo punti sull’usabilità, nonché l’ordine delle numerose conversazioni che l’utente può contenere in un’intera piattaforma. Ad oggi, questo progetto pare diventare realtà, visto che Whatsapp sta affinando ulteriormente la tecnica di riordino.

Nuovo organizzatore delle chat di Whatsapp: come funziona

In questi giorni, alcuni beta tester potrebbero notare una nuova opzione di filtro chat in cima alla loro lista di conversazioni. Questi consentiranno loro di visualizzare solo le chat di un determinato tipo. In particolare, Whatsapp sta introducendo un filtro per mostrare solo le conversazioni non lette e un altro per visualizzare un elenco delle chat di gruppo. È da notare che questi si trovano sotto la barra superiore dell’app, quindi potrebbe essere necessario scorrere l’elenco delle chat per individuare la curiosa funzione.

Nuovo organizzatore chat di Whatsapp
Organizzare le chat su Whatsapp non è mai stato così intuitivo – (thewisemagazine.it)

Lo scopo di questo cambiamento? La funzione è stata progettata per offrire agli utenti maggiore controllo sulle loro conversazioni, consentendo loro di filtrare le chat in base a categorie specifiche. Ad oggi questo sembra diventare realtà dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento Whatsapp beta per Android 2.24.6.16, disponibile sul Google Play Store. Attualmente però, la funzione di filtro chat è disponibile solo per alcuni beta tester che hanno installato gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp beta per Android dal Google Play Store. Oltre a loro, a breve, tutti potranno vedere questa nuova riga. Al momento però, non è disponibile un filtro per i singoli contatti, almeno con questa versione.

Che dire, questa aggiunta ancora dedicata a pochi, pare essere significativa all’esperienza dell’utente, poiché fornisce uno strumento per cercare rapidamente chat specifiche nel marasma di conversazioni all’interno della piattaforma. I filtri delle chat consentiranno agli utenti di organizzare le loro conversazioni in base a categorie predefinite, semplificando la ricerca e l’accesso alle chat desiderate senza dover scorrere un lungo elenco. Inoltre, l’opzione per filtrare i gruppi offre agli utenti un modo più efficiente per gestire le loro comunicazioni. La funzione è stata molto richiesta dagli stessi utenti, che finalmente potranno godere di un servizio di messaggistica più trasparente e ordinato.

Impostazioni privacy