Altro che cruciverba: questo divertente gioco di parole sta conquistando tutti, ma qual è la soluzione?

Se pensate di essere particolarmente bravi con le parole allora dovreste proprio provare questo test: in pochi trovano la soluzione giusta.

Se volete divertirvi e hai bisogno di riposarti per un paio di minuti i test sono la soluzione perfetta, visto che rispondono a entrambe queste necessità, e basta davvero poco per partecipare. Nel caso aveste voglia di trascorrere qualche minuto di divertimento e giocare con le parole in un quiz molto simpatico, allora questo è proprio il test che fa al caso vostro. Tutto quello che dovrete fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quali siano le lettere mancanti per poter trovare e completare tutte le parole proposte.

divertente gioco di parole
Se ti piacciono i giochi di parole devi proprio partecipare – thewisemagazine.it

Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a scoprire quali sono i termini corretti. Per questa ragione vi invitiamo a impostare un cronometro in modo tale da non andare oltre il limite di tempo e rispettare la regola del gioco. Solo quando il tempo sarà scaduto, allora potrete continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarvi con esso così da vedere se siete davvero riusciti a trovare la soluzione corretta.

Il test delle parole: è più difficile di quanto pensi

Per riuscire a completare questo test dovete osservare attentamente le parole che vi vengono proposte e cercare di utilizzare la logica e l’intuito per trovare quali siano le lettere mancanti, così da poter formare una frase di senso compiuto. Nel caso in cui non doveste riuscire a completare questo test, non dovete proprio preoccuparvi, dato che avrete molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le vostre abilità in questo genere di giochi.

test parole
E tu avevi dato la risposta corretta? – thewisemagazine.it

Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrete trovare il risultato. Per risolvere questo test la parola in verticale dà la possibilità di avere tutte le iniziali per completare le parole presenti in orizzontale. Il termine da trovare per primo però, visto che è quello più facile di tutti, è quello nella quarta riga, visto che si tratta della parola “emozioni”.

Di conseguenza, per il termine verticale mancherà solamente una lettera, e si tratta della lettera F, per cui la parola sarà “fame”. Dopodiché, si può procedere con le ultime tre parole mancanti e avendo la lettera F, si può riuscire a capire che il primo termine sia la parola “fantasticando”.

Per quanto riguarda le ultime due, queste risultano essere un pochino più difficili. La prima parola è un avverbio che deriva dalla parola amorevole e di conseguenza sarà il termine “amorevolmente”, mentre l’altra parola è un verbo che fa riferimento a quando si parla facendo riferimento a qualcosa nello specifico, ed è il termine “menziono”.

Di conseguenza avremo la frase “fantasticando amorevolmente menziono emozioni”.

Impostazioni privacy