Vuoi scaricare un video da YouTube e non sai come fare? Ecco la procedura sicura che protegge da ogni tipo di virus.
Il mondo del web è una miniera inesauribile di risorse. Le tecnologie in costante aggiornamento permettono di creare applicazioni sempre più all’avanguardia che possono renderci molto più semplice la vita di tutti i giorni. Tutto è mirato alla direzione del digitale, e sembra quasi impossibile al giorno d’oggi, non utilizzare la rete in maniera massiccia e quotidiana.
Ma prima dell’avvento dei più famosi social network, quali Facebook, Instagram e TikTok, è stato YouTube a fare breccia nei cuori di tutti noi, diventando punto di riferimento della condivisione video. E ancora oggi è assolutamente il più utilizzato, tanto che spesso vorremmo scaricarne i video e tenerli a disposizione per vederli o rivederli in un secondo momento. Ma come è possibile farlo senza incappare in pericolosissimi virus?
In tantissimi di noi abbiamo passato ore ed ore a guardare filmati su YouTube, salvandoli spesso nella galleria dei preferiti per poterli guardare nuovamente. Però quando non siamo collegati, questa operazione non è possibile. Allora con il passare del tempo si è cercata una soluzione per poter ottenere i video così da poterli guardare in ogni occasione.
Ci sono diversi metodi per poterli scaricare, ma molti di questi richiedono il download di alcune applicazioni, che possono rivelarsi anche infette, e altrettante di queste non sono autorizzate da YouTube. Ma allora è possibile scaricare il download di questi filmati e poterli tenere a nostro piacimento? C’è una procedura molto semplice da seguire, e tutto quello che bisogna fare è iscriversi a YouTube Premium.
YouTube Premium è una funzione che il canale di riproduzione offre ai propri utenti per poter scaricare i video e guardarli anche offline, oltre che poter usufruire anche di YouTube Music. Previo un abbonamento che si aggira intorno ai 12 dollari mensili, ma che può variare a seconda del Paese di appartenenza, è possibile scaricare ogni tipo di video. Tutto quello che bisogna fare è cercare quello che ci interessa.
Dopodiché, al di sotto del nome del canale e del pulsante di iscrizione, ci sarà il tasto scarica, che permetterà di salvare il video sul telefono. Così potremo averlo a portata di mano ogniqualvolta vogliamo. Una opzione che vale il suo prezzo, con un servizio impeccabile e di cui non si potrà più farne a meno.
Nell'era in cui la tecnologia si evolve a ritmi vertiginosi, l'annuncio di Unitree riguardo al…
Un oggetto ormai presente in tantissime case sta rivoluzionando l’igiene del bagno. Costa poco, funziona…
Nel panorama sanitario globale, l'evoluzione dei vaccini rappresenta una delle sfide più significative e complesse…
In una tranquilla domenica di fine luglio, la vita di una comunità è stata scossa…
Game over per Matteo Berrettini, ora è ufficiale ed esplode la delusione da parte dei…
Flavio Insinna è pronto a fare il suo ritorno in Rai con un ruolo completamente…