Yoga e pilates per perdere il grasso sulla pancia? Sì, ma solo a queste condizioni

Yoga e pilates per tornare in forma? Finalmente a prendere la parola è un esperto del settore e si sbilancia sulla questione, mettendo le due discipline a confronto.

State seriamente riflettendo se intraprendere l’ennesimo corso in palestra? Siete indecisi tra yoga e pilates? Allora questa breve intervista farà al caso vostro. Un personal trainer infatti ha deciso di rispondere ai dubbi degli indecisi, il più frequente ovviamente è: ‘Questa attività mi aiuterà a perdere peso?’. Pare che le due discipline possano giovare nella rimozione del grasso che si deposita sull’addome ma solamente a certe condizioni.

Vuoi perdere grasso addominale? La verità su yoga e pilates
Tra le discipline più amate ci sono sicuramente yoga e pilates. Ma aiutano davvero a perdere grasso addominale? – thewisemagazine.it

Tra yoga e pilates ci sono alcune differenze importanti da sottolineare”, spiega ai microfoni di Eat This, Not That affrontando l’argomento riguardante gli esercizi più utili per dimagrire. “Entrambe le pratiche si concentrano sul miglioramento della forza, della flessibilità e dell’equilibrio. Tuttavia si differenziano per diversi aspetti”, sottolinea, per poi svelare quale sia la migliore per buttare via qualche chilo di troppo.

Yoga e pilates, quale attività fisica fa perdere peso? La risposta dell’esperto sorprende

L’indagine che il portale Eat This, Not That ha condotto in queste settimane sta già rimbalzando da una parte all’altra del web, soprattutto perché risponde una volta per tutte all’annosa questione: ‘Lo yoga e il pilates fanno perdere peso?’. È indubbiamente una delle domande più frequenti che vengono rivolte ai personal trainer e proprio uno di loro ha deciso di fornire una spiegazione particolarmente dettagliata, così da fugare ogni dubbio.

Yoga e pilates per perdere peso: "Dipende dall'intensità"
Un esperto personal trainer risponde finalmente alla domanda più frequente. La rivelazione è sorprendente – thewisemagazine.it

Per quanto riguarda lo yoga, stiamo parlando di un’attività che comporta il mantenimento di posture per lunghi periodi di tempo, che si concentra sulla respirazione profonda e soprattutto sulla consapevolezza”, esordisce così e poi spiega: “Tuttavia, potrebbe non essere così efficace per bruciare il grasso corporeo rispetto ad altre forme più intense di esercizio”. L’affermazione non è esattamente quella che tutti si aspettavano, più di qualcuno sarà rimasto sorpreso.

Insomma, per chi stesse cercando di perdere un po’ di grasso addominale sarebbe preferibile qualcosa di più dinamico: “Il pilates invece concentra sul rafforzamento dei muscoli centrali, che tra le altre cose possono aiutare a migliorare la postura e ridurre il grasso della pancia nel tempo”. Nella chiosa, comunque, ammette: “È anche vero che qualsiasi esercizio se eseguito a una buona intensità può permettere di perdere peso”. Insomma, qualche buona notizia c’è, soprattutto se non si ama né lo yoga né il pilates…

Impostazioni privacy