Nuova piattaforma di streaming arriva in Italia: nome e data di uscita

Una nuova piattaforma di streaming sta per arrivare in Italia: ecco tutti i dettagli tra i quali il nome, la data d’uscita e il listino prezzi.

Guardare contenuti in streaming, che siano eventi sportivi in diretta, film o serie televisive, è sempre stato il passatempo preferito di tantissime persone,. Con l’avvento delle piattaforme di streaming tutto questo è stato reso chiaramente legale e molto più diffuso di quanto non lo era già in precedenza. Quando pensiamo a piattaforme in streaming il pensiero va dritto a Netflix, chiaramente considerata la migliore e la più famosa da questo punto di vista. Ma non tutti sanno che ne esistono diverse anche non disponibili in Europa.

nuova piattaforma streaming
Nuova piattaforma di streaming in arrivo in Italia: ecco quando (TheWiseMagazine.it)

Netflix, come detto in precedenza, è sicuramente quella più famosa e quella con il maggior numero di utenti abbonati al mondo,. Dopo il suo successo hanno iniziato a diffondersi nel mondo altre piattaforme simili che hanno cominciato a offrire contenuti diversi. Tra queste in Italia quelle con più abbonati sono Amazon Prime Video e Disney+. Ma ben presto arriverà una nuova piattaforma di streaming che non era ancora disponibile in Europa.

Una nuova piattaforma di streaming arriverà in Italia: ecco come si chiama

Sembra davvero strano pensare a come tutte queste piattaforme possano coesistere dato che offrono tutte contenuti in streaming. Ma in questo caso non ci sono problemi dovuti alla concorrenza dato che ogni piattaforma offre contenuti diversi. Questo spinge gli utenti a sottoscrivere anche un abbonamento per ogni piattaforma pur di riuscire a vedere tutto. Anche per questo motivo è stato annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma in Italia che andrà ad affiancare Netflix, Prime Video e Disney+.

nuova piattaforma streaming in europa
La piattaforma di streaming Max sta arrivando in Europa (TheWiseMagazine.it)

Non si tratta di una piattaforma inedita dato che questa è disponibile negli Stati Uniti già da diverso tempo. In una delle recenti conferenze del Presidente dello Streaming Globale di Warner Bros Discovery è stato annunciato che ben presto sarà disponibile anche in diverse regioni d’Europa, tra cui ovviamente anche l’Italia.

La nuova piattaforma di streaming che sarà disponibile anche in Europa sarà MAX: si tratta di un servizio in streaming gestito da Warner Bros. Discovery che prima di questo avvento era conosciuta come HBO Max al di fuori degli Stati Uniti. A partire dal prossimo 21 maggio anche in Italia e in gran parte d’Europa HBO Max sarà sostituita semplicemente da MAX offrendo tutti i contenuti che già erano presenti sulla precedente piattaforma.

Per adesso non sono ancora stati comunicati dettagli aggiuntivi come il listino prezzi o altri eventuali cambiamenti per quanto riguarda i contenuti rispetto a HBO Max. Ma Warner Bros. Discovery ha già annunciato che MAX sarà la piattaforma sulla quale sarà possibile per gli europei seguire i prossimi Giochi Olimpici di Parigi che si terranno in estate.

Impostazioni privacy