Decreto Autovelox, l’app che ti salva dalle multe: scaricala subito

Aggiornamento sugli autovelox, in arrivo le prossime installazioni: qual è la migliore l’app che indica i dispositivi in città.

In queste settimane siamo di fronte ad un nuovo cambiamento; stavolta riguarda la circolazione su strada. Il governo, infatti, sta per introdurre nuove regole riguardo agli autovelox, con tanto di norme accolte positivamente dal ministro Salvini. Le stesse stanno per essere firmate.

Decreto autovelox: l'app per intercettare i dispositivi
Nuovo decreto autovelox: l’app salvagente – thewisemagazine.it

Ma sostanzialmente, cosa cambierà per gli automobilisti? Le principali novità riguardano dove gli autovelox possono essere posizionati. Per esempio, i dispositivi verranno installati in aree ad alto rischio di incidenti o dove è difficile sanzionare immediatamente i trasgressori. Tuttavia, ci saranno regole rigide su dove possono essere piazzati, come la necessità di un chilometro di distanza dai centri abitati.

Inoltre, sono previste restrizioni sulla velocità a cui si può essere multati. In città, per esempio, non si dovrà superare i 50 km/h. Anche sulle strade extraurbane ci saranno regole rigide, con un chilometro di distanza tra il limite di velocità e l’autovelox. Sebbene i propositi siano di per sé buoni, milioni di automobilisti nel nostro paese stanno già tremando all’idea di incorrere accidentalmente in nuove multe. Per fortuna, un’app sembra rassicurare di fronte a questo tipo di timori.

La nuova app per intercettare gli autovelox

La tecnologia sembra andare a braccetto con tutti, anche con i sempre più controllati automobilisti. Ovviamente rispettare i limiti di velocità è un dovere, ma essere multati per piccoli sgarri innocui potrebbe essere fonte di frustrazione per milioni di persone ben intenzionate. Partiamo dal presupposto che gli autovelox possono essere mobili o fissi e per individuare la loro presenza è possibile consultare le mappe ufficiali pubblicate dalla Polizia di Stato sul proprio sito web. Tuttavia, se ciò non dovesse bastare (o risultare scomodo), esistono app apposite, tra cui quella sotto indicata.

L'app per intercettare gli autovelox
App ‘Coyote’ per autovelox: 30 giorni gratuiti e successivamente a partire da 7,99 euro al mese -thewisemagazine.it

Tra le numerose app per intercettare la presenza di autovelox, Coyote pare essere tra le più note ed apprezzate. Questa, oltre ad indicare i dispositivi, offre anche altre utili funzionalità come il monitoraggio dei limiti di velocità, l’analisi del traffico in tempo reale e le indicazioni stradali tramite GPS.

Questo è reso possibile grazie alla sua vasta community, composta da oltre 5 milioni di utenti, che contribuiscono con segnalazioni in tempo reale su incidenti, autovelox, veicoli fermi e lavori stradali.

Si può dire che Coyote si distingue per il suo approccio decisamente collaborativo, consentendo agli utenti di condividere e ricevere avvisi importanti per adattare la guida alle condizioni stradali. Gli avvisi vengono trasmessi con un anticipo di circa 30 chilometri, dando così agli automobilisti il tempo di prepararsi in anticipo. Insomma, uno strumento che non può mancare nel proprio smartphone.

Impostazioni privacy