Rendi il tuo iPhone più veloce in pochi secondi: fallo e noterai una differenza abissale

Scopri come rendere il tuo iPhone più veloce in pochi secondi. Con poche e semplici azioni cambierai tutto.

Chi ha un iPhone sa bene come la velocità sia un particolare fondamentale per un corretto utilizzo. Questa, però, alle volte tende a diminuire per via di tante piccole sviste che si hanno comunemente durante l’utilizzo dello smartphone, portate avanti magari per anni dopo l’acquisto.

come rendere l'iphone più veloce
Come rendere l’iPhone più veloce in pochi secondi (thewisemagazine.it)

Posto che è sempre importante poter contare su una banda veloce, ci sono infatti anche delle problematiche all’apparenza irrisorie ma che si rivelano in grado di rallentare l’iPhone in modo davvero esasperante. Ecco, quindi, quali sono le azioni più semplici da mettere in atto per cambiare le cose.

Come velocizzare l’iPhone in pochi secondi

Se anche tu hai un’iPhone che risulta sempre più lento, probabilmente hai alcune frecce al tuo arco per cambiare le cose senza doverlo portare in assistenza. Nella maggior parte dei casi, infatti, alla base della lentezza del tuo smartphone ci sono solo scelte sbagliate messe in atto durante l’utilizzo. Iniziamo dalle app che probabilmente lasci sempre in standby e che, una volte chiuse, possono rendere il telefono estremamente più veloce. Lo stesso vale anche per tutto ciò che tieni in archivio. Dalle tantissime foto, ai video e fino ai quei messaggi con gif e video dimenticati che salvi dalle varie app, le cose da togliere sono davvero tante. E spesso, basta proprio fare una pulizia in tal senso per scoprire un telefono praticamente come nuovo e in grado di lavorare alla stessa velocità di quanto lo si è acquistato.

come rendere l'iphone più veloce
In pochi secondi avrai il tuo iPhone come nuovo – (thewisemagazine.it)

Una volta pensato allo spazio, ci sono ancora piccole accortezze da mettere in atto. Una molto utile riguarda il disattivare i download automatici e gli aggiornamenti delle app che è meglio impostare quando lo smartphone non è in uso. Parlando di aggiornamenti, tenere sempre l’ultima versione di iOS è ovviamente la regola.

E questo perché oltre alla cancellazione di eventuali bug consente anche di ottenere uno smartphone più veloce e in grado di stare al passo con i tempi e con le tante app installate. Già compiendo queste semplici azioni, che ti ruberanno davvero pochissimo tempo, i cambiamenti in fatto di velocità saranno davvero tantissimi.

Per un iPhone più efficiente, però, può essere utile eseguire periodicamente un backup. Cosa che, tra l’altro, ti consentirà di non dover tenere tutto in archivio, di avere più spazio e di godere al contempo della massima velocità. Un po’ come se avessi appena acquistato un modello nuovo senza però spendere un euro. Comodo, no?

Impostazioni privacy