Whatsapp, il trucco definitivo per trasformare gli audio in testo scritto senza doverli ascoltare

Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di ascoltarli. Ecco tutti gli step.

Whatsapp è una delle piattaforme di messaggistica che gli utenti sfruttano di più in tutto il globo. È dotata di tantissime funzioni utili, ed è gratuita da sempre. Si tratta di un’applicazione che consente di comunicare con chiunque nel mondo, tramite messaggi, audio vocali, videomessaggi brevi, videochiamate anche con più persone e molto altro ancora. Whatsapp è costantemente migliorato e aggiornato dai suoi sviluppatori, che inseriscono di volta in volta funzioni sempre più interessanti, per incentivare gli utenti a restare nella piattaforma.

whatsapp come trasformare gli audio in testi
Come trasformare gli audio in testi? La soluzione per Whatsapp – thewisemagazine.it

Siamo, d’altronde, in un’epoca in cui la concorrenza è spietata e la tecnologia è sempre più in grado di sorprendere, soprattutto con l’avvento dell’intelligenza artificiale. In questo contesto, non si può rimanere indietro, ma andare avanti e innovare è la parola chiave per restare sulla cresta dell’onda.

Whatsapp, con questo trucco puoi far diventare testo gli audio che ricevi

Whatsapp, come chi lo utilizza sa molto bene, consente di inviare messaggi vocali, che possono durare anche svariati minuti. Può succedere, tuttavia, di trovarsi in una riunione, a un appuntamento o altro e di non poter ascoltare gli audio, ma di voler sapere comunque il contenuto del messaggio. Ebbene, c’è un trucco per trasformare gli audio Whatsapp in testo. Ecco come fare.

whatsapp come trasformare gli audio in testi
Scarica questa app – thewisemagazine.it

Tutto quello che devi fare per riuscire a compiere quest’operazione è andare su Google Play Store, e scaricare un’app.

Nello specifico di tratta di Transcriber per Whatsapp. Dopo aver effettuato il download dell’app, vai sulla piattaforma e apri l’audio vocale che ti hanno inviato. Dopo averlo aperto, clicca su Condividi, e ti apparirà una schermata con tutte le app a tua disposizione. A questo punto, vai su Transcriber per Whatsapp, ed ecco che in pochi istanti, l’app trasformerà il vocale che hai ricevuto in testo, in modo che tu possa leggerlo senza problemi.

In poche parole, con questo metodo non dovrai più aspettare per poter ascoltare audio vocali che magari si possono rivelare anche urgenti. Avrai tutto scritto e sarà molto più semplice interagire in tempo reale con chi necessita di parlare con te, anche in un momento in cui tu non sei in grado di ascoltare l’audio, magari perché ti trovi a una riunione importante. Pochi semplici step e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy