Grandi notizie per i fan di Mass Effect: l’annuncio ufficiale che aspettavamo

L’attesa è durata anni, ma finalmente i fan della saga fantascientifica Mass Effect possono finalmente esultare: l’annuncio ufficiale fa ben sperare per il futuro dell’epopea targata BioWare.

La saga di Mass Effect ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi di fantascienza, grazie alla sua trama avvincente, personaggi profondi e decisioni morali che influenzano l’intero universo di gioco. Tuttavia, dopo il flop di Dragon Age, molti fan si sono preoccupati per lo sviluppo del nuovo capitolo di Mass Effect, temendo che possa subire lo stesso destino.

Il comandante Sheppard
Grandi notizie per i fan di Mass Effect: l’annuncio ufficiale che aspettavamo – Ea.com – thewisemagazine.it

Queste preoccupazioni sono state alimentate da un misto di aspettative elevate e dal desiderio di vedere la saga tornare ai suoi giorni di gloria, dopo le critiche miste ricevute da Mass Effect: Andromeda. Ad aggiungere ulteriori elementi di preoccupazione il fatto che EA abbia deciso di ridurre il gruppo al lavoro sul nuovo capitolo e che dunque questo possa rappresentare un abbassamento delle ambizioni del progetto.

L’arrivo della Serie Tv su Mass Effect su Amazon Prime Video

Recentemente, è stata annunciata una svolta potenzialmente entusiasmante per i fan di Mass Effect: una serie TV basata sulla saga sarà prodotta da Amazon Prime Video. Questa notizia ha suscitato un grande interesse, sia perché la saga di Mass Effect è una delle più importanti del mondo videoludico, sia perché Amazon ha già dimostrato di saper lavorare alle trasposizioni di brand videoludici importanti.

Protagonista di Mass Effect che osserva un paesaggio alieno illuminato dal tramonto
L’arrivo della Serie Tv su Mass Effect su Amazon Prime Video – ea.com – thewisemagazine.it

Inoltre, durante lo scorso weekend, i fan hanno notato che diversi membri del team di produzione di Fallout lavoreranno anche su Mass Effect. Questa informazione è stata rivelata in un post su Instagram condiviso da Casey lo scorso novembre, che da allora è riemerso.

“Sto lavorando a una serie di Mass Effect per Amazon. Abbiamo il via libera per iniziare la nostra writer’s room all’inizio del 2025. Fare le cose per bene è stata e continua ad essere la nostra priorità assoluta per quasi due anni (anche se l’anno scorso ci siamo fermati per lo sciopero)”, ha scritto Casey. “Abbiamo un’ottima sceneggiatura per l’episodio pilota e una scaletta per la serie, il team che Amazon ha messo insieme (lo stesso di #fallout, incluso il fantastico @scottfarris) è incredibile. Aspetto ulteriori aggiornamenti. Questo sarà il prossimo anno/due anni della mia vita. E sarà speciale”.

Scott Farris, un dirigente senior dello sviluppo presso Amazon MGM Studios e Prime Video, con oltre un decennio di esperienza in azienda, è uno dei nomi di spicco coinvolti nel progetto. Farris ha giocato un ruolo chiave nel lancio di serie di successo come The Man in the High Castle, The Marvelous Mrs. Maisel e Jack Ryan, e ha guidato lo sviluppo e la produzione delle serie globali più ambiziose di Amazon, inclusa Fallout.

Gestione cookie