Operazione da urlo tra Juve e Inter: si trasferisce per 20 milioni

La fase di stallo della trattativa tra Inter e Atalanta per il passaggio di Lookman, sta convincendo il club milanese a vagliare alternative: il colpo clamoroso arriva dalla Juventus

In un’estate che ha visto il calciomercato surriscaldarsi, l’Inter e la Juventus potrebbero lasciare tutti a bocca aperta con un’operazione di mercato davvero clamorosa. L’attenzione generale in queste settimane è stata catturata dalla trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman, con i nerazzurri che sembravano aver trovato nel nigeriano il tassello mancante per l’attacco guidato da Cristian Chivu, un colpo di scena ha completamente cambiato le carte in tavola.

Tudor che abbraccia Chivu
Operazione da urlo tra Juve e Inter: si trasferisce per 20 milioni – Ansa Foto – thewisemagazine.it

La negoziazione per Lookman si è trasformata però in un tira e molla senza fine. L’offerta dell’Inter, 42 milioni più 3 di bonus, non è stata sufficiente per incontrare le aspettative dell’Atalanta, che valuta Lookman a 50 milioni, basandosi sulle sue prestazioni straordinarie nell’ultima stagione. In un copione che abbiamo visto più volte sull’altra sfonda dei Navigli, l’Inter continua a premere puntando sulla volontà del calciatore di trasferirsi a Milano.

Contemporaneamente, l’Inter ha sondato il terreno anche Christopher Nkunku del Chelsea come alternativa. Sebbene il francese sia valutato leggermente meno di Lookman e il Chelsea sia disposto a lasciarlo partire per una cifra tra i 35-40 milioni, l’ingaggio richiesto dal giocatore si presenta come un vero e proprio ostacolo.

Le strategie di mercato dell’Inter sono strettamente legate alla vendita di Yann Bisseck al Crystal Palace, un trasferimento da almeno 40 milioni essenziale per finanziare nuove operazioni.

Calciomercato Inter: se Lookman non arriva, il colpo dell’estate può giungere dalla Juventus

Tuttavia, la vera svolta può arrivare da un’altra big italiana: Nico Gonzalez della Juventus è diventato il fulcro dell’interesse del club nerazzurro come possibile alternativa. L’attaccante argentino può arrivare a Milano per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La Juventus, a differenza dell’Atalanta che non vuole svendere il suo attaccante (nonostante abbia espresso la precisa volontà di andarsene), potrebbe lasciar partire l’esterno albiceleste senza fare troppa opposizione.

Nico Gonzalez che esulta dopo una rete
Calciomercato Inter: se Lookman non arriva, il colpo dell’estate può giungere dalla Juventus – Ansa Foto – thewisemagazine.it

Acquistato dalla Fiorentina solamente un anno fa, Nico Gonzalez nella scorsa stagione è sembrato un lontano parente dell’esterno brillante e tecnico ammirato con la maglia della Viola. Sebbene l’arrivo di Tudor a fine campionato gli abbia permesso di migliorare il suo rendimento, la sua titolarità in campo non è assicurata e l’attaccante potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli ed un contesto che lo faccia sentire valorizzato.

Qualora tornasse sui livelli mostrati fino ad un paio di stagioni fa, l’acquisto dell’argentino potrebbe rivelarsi per Chivu un’arma importante nel corso della stagione, quando ci sarà bisogno di trovare un’alternativa affidabile alla coppia titolare di attaccanti o nel caso in cui si voglia provare uno schema diverso, con tre punte al posto di due.

Gestione cookie