Juve sconvolta, è addio a un Top: cambia tutto

Dopo un’estate, quella 2024, ricca di colpi di mercato e spese ingenti, la Juventus in questo 2025 sembra non riuscire a modificare la sua rosa e rinforzarla: la notizia del tradimento aggiunge ulteriore gravità alla situazione del club bianconero.

Il mercato della Juventus si trova in una fase cruciale, con la necessità impellente di fare cassa attraverso una cessione importante per poter poi investire in nuovi talenti. La situazione contrattuale di Dusan Vlahovic, in scadenza, pone la società bianconera di fronte a un bivio: vendere l’attaccante per monetizzare oppure rischiare di perderlo a parametro zero.

Igor Tudor
Juve sconvolta, è addio a un Top: cambia tutto – Ansa Foto – thewisemagazine.it

Tuttavia, il braccio di ferro tra il giocatore e la società non sembra facile da risolvere a condizioni vantaggiose per entrambe le parti. Di conseguenza, potrebbe diventare necessario mettere sul mercato uno dei giocatori più influenti della rosa. Chiaramente non ci sarà alcuna svendita, ma è chiaro possa esserci un’apertura di fronte ad una proposta irrinunciabile per uno dei punti saldi della rosa di Tudor.

Calciomercato Juve: il tradimento è dietro l’angolo, Sancho alla Roma?

In questo contesto di incertezza e necessità, emerge la figura di Jadon Sancho, un calciatore che da tempo è nel mirino della Juventus. L’esterno offensivo inglese, dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Chelsea, si trova ora ai margini del progetto tecnico del Manchester United. La sua situazione contrattuale e il desiderio di cambiare aria hanno fatto sì che il suo nome balzasse in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora per la prossima stagione.

Jadon Sancho in maglia Chelsea
Calciomercato Juve: il tradimento è dietro l’angolo, Sancho alla Roma? – Ansa Foto – thewisemagazine.it

La Juventus ha già raggiunto un accordo di massima sia con il calciatore sia con il Manchester United, ma per portare a termine l’operazione è necessario alleggerire la rosa e liberarsi di alcuni ingaggi pesanti. Tra questi, come già accennato, figura quello di Vlahovic, ma anche altri giocatori come Douglas Luiz e Nico Gonzalez potrebbero lasciare Torino per fare spazio a Sancho.

Mentre la Juventus lavora per trovare le soluzioni migliori in uscita, un altro club italiano ha mostrato un forte interesse per Sancho. La Roma di Gian Piero Gasperini ha infatti tentato un approccio concreto per l’inglese, considerato un rinforzo ideale per le ambizioni della squadra capitolina. Tuttavia, le cifre richieste per l’operazione hanno al momento frenato l’entusiasmo della dirigenza giallorossa.

Nonostante l’interesse della Roma e un’offerta rifiutata dal Besiktas, la Juventus rimane in pole position per l’acquisto di Sancho. La necessità di vendere prima di acquistare, però, potrebbe rallentare l’operazione, dando tempo ad altri club di inserirsi nella trattativa. Il tentativo della Roma rappresenta un campanello d’allarme per la Vecchia Signora, che ora potrebbe essere costretta ad accelerare le proprie mosse di mercato per assicurarsi uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

Gestione cookie