Gasperini sta cercando di plasmare la Roma secondo i suoi dettami tattici e per farlo ha bisogno di uomini in grado di tramutarli in pratica sul campo: uno di questi potrebbe arrivare presto dopo aver flirtato a lungo con la Juventus.
La storia del calcio è costellata di “quasi” che avrebbero potuto cambiare il destino di squadre, giocatori e allenatori. Uno di questi “quasi” riguarda Gian Piero Gasperini, il tecnico che ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più entusiasmanti d’Europa, e la Juventus, il club per cui ha giocato da calciatore. Per un breve momento, il mondo del calcio ha fantasticato sulla possibilità che Gasperini potesse sedere sulla panchina della Vecchia Signora, ma questa ipotesi è rimasta soltanto un sogno per i tifosi.

La Juventus, infatti, ha scelto di confermare Igor Tudor, una decisione che ha chiuso definitivamente la porta a qualsiasi speculazione riguardante l’arrivo di Gasperini. D’altra parte, il tecnico di Grugliasco non è rimasto a guardare il mondo del calcio muoversi senza di lui. Dopo i successi ottenuti con l’Atalanta, Gasperini ha accettato un nuovo incarico alla Roma, dimostrando ancora una volta la sua voglia di accettare sfide stimolanti e di lasciare un segno indelebile ovunque vada.
Gasperini fa un altro “sgarbo” alla Juve: la Roma potrebbe acquistare Sancho
La scelta di Gasperini di guidare la Roma non è stata l’unica sorpresa di questo calciomercato. Infatti, il tecnico sembra aver fatto un altro “sgarbo” alla Juventus, questa volta sul fronte del mercato. La trattativa per l’acquisto di Jadon Sancho che vede protagonista la Roma è un chiaro esempio di come le dinamiche di mercato possano essere imprevedibili e, a volte, sfavorevoli per alcuni club.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’acquisto di Sancho da parte della Roma sembra, per il momento, un’operazione impossibile. Il Manchester United, infatti, è intenzionato a cedere il giocatore a titolo definitivo, una formula che i giallorossi sembrano non essere disposti ad accettare.
Tuttavia, il tempo potrebbe giocare a favore della Roma. Se Sancho dovesse rimanere nel club inglese, il Manchester United potrebbe decidere di ammorbidire la sua posizione, magari cercando di prolungare il contratto del giocatore, in scadenza nel 2026, per poterlo poi cedere in prestito.
In questo scenario, la Roma potrebbe rientrare prepotentemente in corsa per l’acquisto dell’ala inglese, magari riuscendo a chiudere l’operazione con una formula che preveda anche il pagamento di una parte dell’ingaggio da parte dei Red Devils. Questa mossa di mercato, se dovesse concretizzarsi, rappresenterebbe un colpo significativo per la Roma e un ulteriore segnale della capacità di Gasperini di influenzare le dinamiche del calcio italiano, anche attraverso le scelte di mercato.