Kate Middleton, il nuovo cambiamento dopo la chemioterapia

Kate Middleton si è ripresentata in pubblico dopo le vacanze estive con un look completamente differente da quello che abbiamo sempre ammirato e che potrebbe nascondere un effetto indesiderato delle cure.

La Principessa del Galles, Kate Middleton, ha fatto il suo ritorno sulla scena pubblica con un’immagine rinnovata che non ha tardato a catturare l’attenzione di fotografi e ammiratori. Dopo aver trascorso le vacanze estive in Europa insieme al principe William e ai loro figli, Kate ha fatto la sua prima apparizione ufficiale sfoggiando una chioma più chiara, morbida e luminosa, arricchita da sfumature bionde che hanno immediatamente acceso i riflettori su di lei.

Kate Middleton che pianta dei fiori
Kate Middleton, il nuovo cambiamento dopo la chemioterapia – Instagram @princeandprincessofwales – thewisemagazine.it

L’occasione per mostrare al mondo il suo nuovo look è stata la visita ai nuovi giardini del Natural History Museum di Londra, un luogo significativo per Kate dato che ne è patrona. Al fianco del marito William, la principessa ha esibito onde sciolte che hanno messo in risalto la nuova tonalità dei suoi capelli. Questo cambiamento non poteva passare inosservato: fino alla sua ultima apparizione pubblica a Wimbledon a luglio, infatti, Kate aveva mantenuto il suo classico castano intenso.

Di fronte a questo evidente cambio di look si sono subito accese le speculazioni: opera del sole o intervento del parrucchiere? Secondo alcuni esperti di stile consultati dalla stampa britannica, tra cui la stilista Sarah Gadston e l’hairstylist Adem Oygur intervistati dal Dailymail, non ci sarebbe alcun mistero.

Le vacanze greche avrebbero agito come uno schiarente naturale sui capelli della principessa grazie all’esposizione al sole e al contatto con mare e acqua salata. Questi elementi naturali avrebbero donato alla chioma di Kate un effetto “baciato dal sole“, rendendo superflua qualsiasi tintura radicale.

Kate Middleton: semplice cambio di look o parrucca per nascondere le conseguenze della Chemio?

Tuttavia, come spesso accade quando si parla dei membri della royal family britannica, i social network e i tabloid non si sono limitati alle spiegazioni tecniche. Alcuni utenti hanno avanzato l’ipotesi secondo cui il cambio di look della principessa potrebbe nascondere qualcosa di più serio: l’utilizzo di una parrucca a seguito della chemioterapia.

William e Kate in abiti informali
Kate Middleton: semplice cambio di look o parrucca per nascondere le conseguenze della Chemio? – thewisemagazine.it

Queste speculazioni rimangono tuttavia prive di qualsiasi conferma ufficiale da parte della famiglia reale o degli addetti ai lavori vicini alla principessa. Nonostante ciò, il dibattito sul web attorno a ogni dettaglio legato alla vita privata e all’immagine pubblica di Kate Middleton continua ad essere fervente.

Al netto delle voci e delle ipotesi senza fondamento circolate online riguardanti lo stato di salute della Principessa del Galles o le ragioni del suo cambiamento d’aspetto fisico dopo le vacanze estive europee con la famiglia reale britannica – composto dal Principe William ed i loro tre figli – resta indiscutibile l’impegno costante dimostrato da Kate nel bilanciare doveri istituzionali ed attenzione personale verso tematiche ambientali ed educative importanti per lei come quella della biodiversità.

Gestione cookie