Ennesimo bonus, stavolta si tratta di un interessante aiuto economico per gli elettrodomestici. Ecco nello specifico come averlo.
Negli ultimi anni sono arrivati una serie di interessanti bonus, alcuni più interessanti ed altri meno ma tutti volti a venire incontro alle esigenze dei cittadini. Dai bonus per avere sconti fiscali fino a questioni legate alla famiglia ed in generale alla scuola ma tutti volti per determinati esigenze. Sembrano cose da poco, ma occhio anche all’ultimo bonus che caratterizza quello che riguarda gli elettrodomestici.
Oggi giorno comprare nuovi prodotti non è mai cosi semplice, i cittadini hanno spese che si sommano ogni volta e andare avanti è dura. Lo Stato prova a dare aiuti in ogni settore e anche nel comprare nuovi prodotti l’aiuto viene fornito sia a chi compra che ai venditori e per questo lo Stato ha messo a disposizione il Bonus elettrodomestici 2025, ora ufficiale e firmato nelle ultime settimane dai Ministri delle Imprese e dell’Economia.
E si tratta di un investimento importante visto che il Governo ha investito ben 48.1 milioni di euro per questo particolare bonus, in voga fino a fine risorse. Questo bonus ovviamente deve rispettare determinati requisiti e non tutti possono ottenerlo, andiamo a vedere come si può ottenere.
Per poter usufruire del voucher per il bonus elettrodomestici bisogna consegnare e rottamare un vecchio elettrodomestico, naturalmente meno efficiente e di valore minore di quello acquistato anche se comunque della stessa tipologia. Lo sconto riguarda un piccolo bonus da 100 euro che diventa però un Bonus elettrodomestici da 200 euro per tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25 mila euro annui.
Ovviamente questo bonus sarà utilizzabile solo una volta per ogni nucleo familiare e non potrà essere cumulato ad altre agevolazioni che lo Stato offre, come ad esempio le agevolazioni e detrazioni IRPEF per le ristrutturazioni. Non si tratta di un grandissimo bonus ma è un piccolo aiuto economico per chi vuole comprare un elettrodomestico nuovo per la propria casa e non ha grandissimi guadagni.
Per ottenere questo determinato bonus bisogna presentare una domanda mediante la piattaforma Online PagoPa che in automatico farà il calcolo ISEE con l’ausilio dell’INPS e con l’anagrafe. Ci sono sette modelli che rientrano in questo specifico bonus e sono:
Attraverso una sentenza della Cassazione è possibile capire quanto spetta di risarcimento per il demansionamento,…
Si chiude un'era per gli utenti di WhatsApp, che sono su tutte le furie per…
Arrivano interessanti novità per quel che riguarda la pensione. La decisione ora è abbastanza sorprendente. …
Ultimi giorni di estate visto che la situazione può davvero peggiorare nelle prossime ore. Il…
Allarme sicurezza: scopri perché gli esperti avvertono di controllare subito se i tuoi bambini hanno…
Ottime notizie per chi aspetta il bonus da 500 euro: la misura è stata estesa.…