Occhio al meteo nei prossimi giorni, torna finalmente l’estate e il grande caldo non è affatto terminato, anzi è ancora presente.
Siamo ormai a metà Settembre ma va chiarito a tutti che l’estate è tutt’altro che terminata, potete ancora organizzarvi per mattinate o serate sulla spiaggia e le sensazioni sul meteo sono più che positive. Gli ultimi giorni hanno sicuramente preoccupato i cittadini, pioggia ovunque e una situazione quasi con veri e propri cicloni all’occorrenza. Ma la realtà è ancora ben chiara.

Questi giorni di pioggia sono ormai gli ultimi e poi tornerà il grande caldo, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un nuovo rialzo delle temperature e non solo al Sud ma anche al centro e al Nord Italia. Un caldo rovente e addirittura tornerà il caldo africano: in alcune zone del nostro paese si toccheranno punte di valori vicini a 38-40 gradi. Numeri impressionanti e valori oltre i 30 gradi praticamente in tutto il nostro paese.
Ovviamente ci sarà qualche grado in più in alcune zone del nostro paese, verso il Sud Italia e le isole maggiori. Per tutta la seconda metà di Settembre si preannuncia un caldo davvero rovente, la situazione resta particolare. Nelle prossime ore però è previsto ancora un nuovo maltempo con temporali, piogge e addirittura grandinate in alcune zone del nostro paese.
Novità sul meteo, il grande caldo sta tornando
In queste ore è continuata la pioggia in bassa Italia, un clima freddo e particolarmente strano per questo periodo dell’anno, ci saranno probabilmente nelle prossime ore delle piogge in alcune zone del nostro paese, in particolare possiamo parlare di piogge verso il Gargano, il Salento, l’area tirrenica e tutta l’area ionica.

Ieri e oggi sono proseguite le piogge in alcune regioni dell’Italia ma il meteo sembra schiarirsi pian piano. Al Sud i miglioramenti vanno a rilento mentre tornerà il sole in regioni tra il Friuli Venezia Giulia e in generale su tutte le Dolomiti. Maggiore stabilità ed un clima di sole è previsto nei prossimi giorni con il weekend che sarà di transizione ancora con qualche pioggia ma dall’inizio della prossima settimana è previsto un caldo rovente.
Temperature che si alzano a dismisura, sopra i 30 gradi al Centro e al Nord Italia e che avvicinano i 40 gradi verso il Sud e in generale sulle Isole, insomma l’estate non è finita, anzi.