WhatsApp, novità mai vista per i messaggi: il trucco che ti cambia la vita

Importanti novità all’interno di WhatsApp. E’ sicuramente una cosa piuttosto utile, ecco come usufruire di tutto ciò. 

Negli ultimi anni abbiamo visto di come una piattaforma come WhatsApp abbia totalmente cambiato le dinamiche interne all’interno della società. La tecnologia ha portato numerosi cambiamenti, WhatsApp è una piattaforma che ci permette di parlare con amici e parenti e ogni mese ha nuove interessanti novità.

logo WhatsApp
WhatsApp, novità mai vista per i messaggi: il trucco che ti cambia la vita – Pixabay – Thewisemagazine

D’altronde bisogna affrontare grande concorrenza nel settore della comunicazione e bisogna aggiornarsi costantemente, come capita in fondo anche a cose come Telegram, Instagram o anche Facebook. Una delle cose che rendono Telegram unico al momento non è presente su WhatsApp e per questo urge trovare una soluzione, nel minor tempo possibile.

Uno degli ultimi esempi di WhatsApp è stato l’aggiornamento che permette di smascherare in maniera comoda e piuttosto semplice le Fake News. Ma un’altra cosa che è apparsa molto importante per il futuro di WhatsApp riguarda la possibilità di programmare dei messaggi o meno; su Telegram questo è possibile mentre ad ora non si può fare realmente su WhatsApp ed occorre cosi trovare una soluzione alternativa, andiamo a vedere quale.

Rivoluzione WhatsApp, ecco la soluzione per ‘pareggiare’ Telegram: i dettagli

Poter programmare un messaggio sia come sveglia dal punto di vista lavorativo ma anche per poter inviare un messaggio d’augurio ad una persona cara, ebbene su WhatsApp non è comodo come su Telegram ed urge quindi trovare una soluzione alternativa. Ci sono due soluzioni per i titolari di telefoni Android oppure Iphone, soluzioni alternative ma con l’obiettivo di offrire una situazione simile a quella che Telegram offre senza problemi.

telefono con WhatsApp
Rivoluzione WhatsApp, ecco la soluzione per ‘pareggiare’ Telegram: i dettagli – Pixabay – Thewisemagazine

C’è WhatsApp Business che permette di inviare messaggi automatici ma solo come benvenuto o presentazione e non in maniera concreta davvero. Se hai un telefono Android è consigliabile utilizzare app di terze parti, scaricabili direttamente da Google Play come ad esempio SKEDit, Auto Text ed infine Wasavi e ovviamente vanno utilizzate con chiarezza e permettendogli di scaricare i dati di WhatsApp.

Queste tre app non sono presenti però su App Store e quindi, per quel che riguarda l’Iphone, conviene utilizzare l’App Comandi Rapidi e che apre la schermata automazioni e permette in maniera semplice di arrivare ad un nuovo messaggio. In questo caso però non si può programmare solo una volta per un messaggio una Tantum ma in generale si programma come messaggio ricorrente ed eventualmente va tolto.

Gestione cookie