Addio a un’icona assoluta della tv, lutto improvviso

Lutto improvviso nel mondo della televisione, la notizia improvvisa ha lasciato tutti davvero senza fiato.

Che si tratti di un giovane alle prime armi o di una persona anziana la notizia di un lutto è sempre molto triste da affrontare e tutti i fan restano sempre gelati e delusi per affrontare tutto ciò. Nelle ultime ore il mondo della televisione e in generale dello spettacolo ha dovuto fare i conti con l’annuncio di un lutto improvviso.

lutto tv
Addio a un’icona assoluta della tv, lutto improvviso – Thewisemagazine

I più anziani sicuramente la ricorderanno bene, si è spenta a 88 anni la nota attrice Polly Holliday, nota per aver preso parte a diversi film e diverse serie tv tra gli anni ’70 e i decenni successivi e tutti ricordano con affetto la donna, protagonista della sitcom Alice dove interpretava la cameriera Flo. Era l’ultima sopravvissuta del noto cast e molti ricordano le sue doti interpretative.

Polly Holliday aveva cominciato a lavorare nel mondo della tv nel 1974, inizialmente prese parte a film in piccole parti ma nel 1976 prese parte alla serie Alice dove interpretava Florence Castleberry, meglio conosciuta come Flo. Un’attrice che appariva simpatica nella serie ed anche nella vita reale ed ebbe gran successo con la Cbs. Ad annunciare questa morte è stato Dennis Aspland, suo storico amico anche senza svelare i motivi di questo tragico lutto. Il mondo del cinema perde un’attrice molto amata.

Lutto nel mondo della tv, chi era davvero Polly Holliday

Grazie alla serie tv Alice Polly Holiday aveva ricevuto diversi riconoscimenti, tre candidature agli Emmy più due Golden Globe ed era davvero molto apprezzata. Tanti fan a livello americano e in molti sono rimasti sicuramente tristi per la notizia della sua perdita, un’attrice e un personaggio che hanno lasciato il segno tanto che su Flo fu realizzato anche uno Spin-Off, uno dei primi del cinema americano.

lutto cinema
Lutto nel mondo della tv, chi era davvero Polly Holliday – Thewisemagazine

Nel 1980 nacque una serie specifica su questo ruolo e Polly aveva ricevuto altri riconoscimenti per questo ruolo. Oltre a questo l’attrice ha avuto ruoli da Guest Star in Cuori Senza Età, Gremlins e Un Giustiziere a New York. Da segnalare anche un’interpretazione nel film Mrs.Doubtfire – Mammo per sempre, film molto famoso anche in Italia e dove lei interpretava il ruolo della vicina ficcanaso.

Insomma il mondo del cinema perde un’attrice molto importante e riconosciuta ed anche noi non possiamo altro che esprimere il nostro cordoglio per questa triste perdita.

Gestione cookie