Dalla Roma alla Juve: cessione inevitabile dopo il rifiuto

Arriva la cessione inevitabile dopo il rifiuto da parte di un giocatore seguito anche da Roma e Juventus: lo scenario che nessuno si aspettava

La Juventus sta vivendo un campionato molto interessante, almeno in queste prime tre partite. La vittoria contro l’Inter nel finale può far acquisire sicurezza alla squadra di Igor Tudor, attualmente a pari punti con il Napoli in testa alla classifica. E’ ancora presto per parlare di lotta scudetto a due, però è chiaro che fino a questo momento, Juve e Napoli siano state le migliori.

Tudor al Ferraris
Dalla Roma alla Juve: cessione inevitabile dopo il rifiuto (ANSA) thewisemagazine.it

Merito anche del recupero di Bremer e di un mercato che ha portato delle alternative importanti soprattutto in attacco. Anche la Roma vuole fare bene, la sconfitta contro il Torino in casa fa parte del processo. Gian Piero Gasperini sa bene che serve tempo per trasmettere la sua anima ai giocatori, che comunque hanno vinto le prime due. Tornare in Champions League sarebbe un grandissimo risultato.

La sensazione è che alla Roma sul mercato si poteva fare qualcosina in più, ma c’è da dire che c’erano dei paletti da rispettare. Dovbyk non rientra nei piani di Gasperini, almeno per il momento, e su Pellegrini e il rinnovo è in atto una fase di stallo assoluto. C’è un giocatore seguito dalla stessa Roma, ma anche dalla Juve, con Comolli che lo conosce bene.

Cresswell via dal Tolosa: su di lui Roma, Juve e non solo

Si tratta di Charlie Cresswell, difensore centrale del Tolosa che ha collezionato quattro presenze da titolare in Ligue 1 segnando anche un gol contro il PSG in quest’inizio di stagione. Stando a quanto riferito da L’Equipe, quest’estate ci sono stati diversi club interessati al giocatore: dalla Roma al West Ham, passando per Liverpool e Borussia Dortmund.

Cresswell con l'Under 21
Dalla Roma alla Juve: cessione inevitabile dopo il rifiuto (ANSA) thewisemagazine.it

The Hammers, per la precisione, hanno offerto un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Tuttavia, il Tolosa voleva almeno 17 milioni per cederlo. Sul difensore inglese classe 2002 poi si è scelto di non affondare e il tutto è stato rimandato a gennaio. Una corsa al quale potrebbe iscriversi anche la Juventus, visto che Cresswell piace molto a Comolli proprio dai tempi in cui era al Tolosa.

Insomma, il mercato è finito da poche settimane, ma le squadre sono sempre pronte a cercare nuovi profili in grado di alzare il livello qualitativo della rosa.

Gestione cookie