Nuovo interessante bonus, questa volta fornito direttamente dal Comune di Roma. Ecco stavolta come funziona.
Lo Stato italiano prova a fornire ogni anno diverse soluzioni ai cittadini per andare avanti e soluzioni per ogni importante problematica. Negli ultimi mesi sono arrivati tantissimi bonus con obiettivi ben delineati ed anche stavolta è arrivata un’interessante quanto curiosa iniziativa, andiamo a vedere nello specifico.
Uno dei problemi a livello nazionale riguarda la mobilità, specialmente per quel che riguarda la circolazione nelle grandi città. Una situazione complicata, è difficile da gestire il traffico e ci sono fin troppe auto per strada, in un cammino totalmente confusionario. Per questo andare in bici al giorno d’oggi è tutt’altro che una soluzione fastidiosa ed anzi alla lunga può addirittura essere d’aiuto, cosi il Comune di Roma ha fornito un nuovo bonus legato alle bici.
Il problema della circolazione nelle grandi città è sempre molto importante e cosi in questo 2025 il Comune di Roma ha provato a risolvere mediante un’interessante iniziativa. Il progetto si chiama ‘Vado in bici a lavoro’ ed è stato presentato dall’assessore alla mobilità della Capitale, un progetto che permette di guadagnare non guidando l’auto ma andando a lavoro in bici. Andiamo a vedere come funziona.
Questa nuova iniziativa è stata illustrata dall’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e si prevede che – entro la fine di quest’anno – si arrivi addirittura a coinvolgere 150 mila lavoratori della Capitale. Bisogna in primo luogo scaricare un’app e qui bisogna pubblicare il percorso che ognuna delle persone fa per andare a lavore, anche per evitare possibili truffe.
L’idea è quindi notare il percorso casa lavoro e da qui si può essere premiati con un bonus economico, versato direttamente nella busta paga dei dipendenti pubblici. Questo bonus prevede un piccolo voucher di 5 euro dopo 20 percorsi effettuati, diventano 10 euro dopo 30 percorsi e un bonus di 15 euro per chi ha effettuato il tragitto casa lavoro per ben 40 ore.
Oltre a questo poi c’è anche una sorta di bonus tra i ciclisti che partecipano a questo progetto. I primi dieci con il maggior numero di pedalate avranno fino a 75 euro con il terzo che avrà 50 euro fissi, il secondo 75 euro ed infine il primo avrà un bonus di 100 euro. Se non l’avete affrettatevi a scaricare questa app.
Su Netflix è stata svelata la data della nuova stagione di una nota serie tv…
Lutto improvviso nel mondo della televisione, la notizia improvvisa ha lasciato tutti davvero senza fiato.…
Gianluigi Donnarumma ha esordito con il Manchester City nel derby contro il Manchester United e…
Importanti novità all'interno di WhatsApp. E' sicuramente una cosa piuttosto utile, ecco come usufruire di…
C'è un prodotto che tutti vogliono da Lidl, lo stanno acquistando tutti a un prezzo…
C'è molta apprensione per quello che potrebbe avvenire in Italia nei prossimi mesi. Bisogna assolutamente…