Kate Middelton a lutto, dolore impossibile da superare

Il lutto di Kate Middleton è un dolore impossibile da superare, nessuno si aspettava una situazione così delicata: spuntano delle situazioni molto difficili da superare

La duchessa del Kent è deceduta e Kate Middleton e il principe William si sono uniti al dolore di Re Carlo. I coniugi hanno partecipato ai funerali, invece Camilla era assente alla cerimonia. Kate e William sono arrivati intorno alle 13:45, ora di Londra. Katharine, la duchessa del Kent, è scomparsa lo scorso 4 settembre a 92 anni, lasciando marito, 2 figli e 10 nipoti.

Kate e Carlo
Kate Middelton a lutto, dolore impossibile da superare (ANSA) thewisemagazine.it

Il funerale si è svolto nella cattedrale di Westminster. Il Re Carlo sta vivendo un momento molto triste e per questo la principessa e il principe si sono stretti intorno a lui. Katharine era la moglie del duca del Kent, Edward, cugino di secondo grado di Sua Maestà e figura centrale della Royal Family. Era legatissimo alla Regina Elisabetta II.

Le esequie della duchessa del Kent si sono svolte secondo il rito romano, vista la conversione al cattolicesimo nel 1994. E’ stato quindi il primo funerale cattolico di un membro della Royal Family nella storia britannica moderna. Re Carlo sta passando dei momenti duri per la scomparsa di una persona molto importante per la sua vita.

Lutto per Kate Middleton e la vicinanza a Re Carlo

Si è presentata al funerale in nero Kate Middleton, rispettando il dress code di Buckingham Palace. “Ha indossato uno dei suoi abiti-capotto di Catherine Walker, sobri e minimal. Poi calze velate, il décolleté in suede del tacco alto di Gianvito Rossi, una borsa trapuntata in pelle d’agnelli con catena di Chanel e cappello con veletta”, ha riferito il sito ‘DiLei’.

Kate e Carlo
Kate Middelton a lutto, dolore impossibile da superare (ANSA) thewisemagazine.it

Omaggio reso alla duchessa del Kent indossando la collana con quattro file di perle giapponese che apparteneva alla regina Elisabetta. Lo stesso gioiello che portò ai suoi funerali. Kate è stata particolarmente affettuosa con Re Carlo, visibilmente commosso durante la cerimonia. E’ accaduto raramente, ma Kate stavolta ha salutato il Re baciandolo sulla guancia.

I due si sono scambiati un paio di baci, dimostrandosi il loro sincero e reciproco affetto. Kate ha appoggiato anche una mano sulla spalla del suocero, dimostrando grande confidenza tra i due. Il Re ha apprezzato molto questo gesto, dimostrando tutta la sua umanità in un momento complicato, con Kate al suo fianco in assenza di Camilla.

Gestione cookie