Un incidente in diretta tv ha lasciato tutti a bocca aperta: riguarda Stefano De Martino ad Affari Tuoi, nessuno si aspettava una gaffe di questo tipo
Affari Tuoi resta uno dei programmi più apprezzati della televisione italiana. Stefano De Martino l’ha reso tra i migliori della tv. Ci sono stati dei confronti con La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti su quale game show a premi sia il migliore. Ma alla fine, si tratta solo di programmi che provano a offrire un prodotto diverso ed entrambi stanno avendo il successo che meritano.

Anche perché sono diretti da due conduttori molto bravi, come Stefano De Martino e Gerry Scotti, amatissimi dal pubblico italiano. Ma è chiaro che il confronto tra i due canali più forti della tv italiana, ovvero Rai 1 e Canale 5, sia costante. A volte vince uno, a volte l’altro. Ad Affari Tuoi, per esempio, spesso De Martino è protagonista di alcune gag anche non volute.
Una di queste riguarda senza dubbio l’ultima con Thanat Pagliani, nella puntata di sabato 13 settembre. Con De Martino hanno dedicato uno spazio a un oggetto tipico dell’Abruzzo e l’attenzione si è concentrata sul Vattacicirchie, strumento a percussione tradizionale che lo stesso Thanat ha portato in studio.
L’incidente in diretta tv tra Thanat e Stefano De Martino ad Affari Tuoi
Nell’introduzione, Stefano De Martino ha invitato Thanat a mostrarsi più entusiasta. Nel tentativo di seguire le indicazioni del conduttore, però, Thanat ha battuto i denti contro il microfono. Così ha causato una breve interruzione. Poi De Martino ha spiegato: “Con l’attrito di un panno umido sulla canna di bambù dovrebbe fare un suono particolare. Esperti musicali dicono che richiami a suoni fisiologici”. Il risultato, però, è stato un po’ equivoco.

Onde evitare fraintendimenti, Stefano ha ripreso lo strumento dalle mani di Thanat dandogli il microfono e dicendo: “Ho detto fisiologico ed è partita la mano ed è brutto. Non siamo caduti ancora così in basso, vi assicuro, ve lo giuro”. Quindi, il conduttore ha eseguito lui stesso la prova ottenendo il suo previsto.
Terminato il siparietto ha detto a Thanat: “Ti capita? Capita un po’ a tutti”. Questo siparietto un po’ accidentale ha permesso comunque di vedere il perfetto funzionamento del Vattacicirchie, straordinario strumento della tradizione abruzzese. Insomma, una piccola gaffe hot anche abbastanza simpatica.