Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un qualcosa di straordinario che ha caratterizzato l’offerta della piattaforma streaming on demand

Netflix è la piattaforma più apprezzata del mondo. O quantomeno una delle più apprezzate, considerando la grande concorrenza che hanno avanzato Amazon Prime Video e Disney+ negli ultimi anni. L’offerta del catalogo, anche e soprattutto per non perdere abbonati, aumenta di mese in mese. Questo porta a delle produzioni originali, ma anche all’acquisizione di diritti di film con produzione esterna.

Netflix
Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito (ANSA) thewisemagazine.it

Ma è sempre meglio tenere d’occhio il catalogo Netflix. Questa settimana ci sono tre scadenze imminenti ed è meglio non arrivare impreparati, visto che potrebbero causare delle brutte delusioni agli abbonati. La scadenza è fissata per il prossimo 29 settembre. Uno di questi è Manchester by the Sea, con un’interpretazione magistrale e struggente di Casey Afleck in questo film di Kenneth Lonergan.

Non a caso vinse il premio Oscar come miglior attore. E’ la storia di Lee Chandler, costretto a tornare a casa dopo un lungo periodo lontano per prendersi cura del nipote di 16 anni. Qui il protagonista dovrà fare i conti con il suo tragico passato.

Netflix, ci sono delle scadenze: guarda questi titoli prima che scadano

Poi c’è Hook – Capitan Uncino, e siamo di fronte a uno di casi in cui basta il titolo per far tornare tanti bambini. Robin Williams è un Peter Pan leggendario e Dustin Hoffman veste i panni del solito Uncino. E’ una fiaba che viene narrata alla Steven Spielberg: fantasia, emozioni e tanta commozione per le vicende dei protagonisti. In particolare per Peter Pan che non sembra più quello di un tempo.

Netflix
Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito (ANSA) thewisemagazine.it

Un altro titolo che sparirà da Netflix è Asteroid City. Si tratta della penultima fatica di Wes Anderson con un cast straordinario pronto a riunirsi ogni volta che il regista decide di fare un nuovo lavoro. Come per esempio Scarlet Johansson, ma anche Jason Schwartzman, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Bryan Cranston, Tilda Swinton, Edward Norton. Senza dimenticare Adrien Brody, Willem Dafoe, Margot Robbie e altri. Ci sono tutti in questo film straordinario.

Insomma, per chi vuole andare su Netflix può vedere questi titoli prima che scadano. La piattaforma streaming on demand sicuramente li rimpiazzerà con altri titoli amati dal pubblico per nuove scelte.

 

Gestione cookie