Aebischer conteso da Cagliari e Sampdoria: le ultime novità

In pieno fermento per risalire la china dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative, Cagliari e Sampdoria si sfidano a distanza sul mercato per un giocatore dalle immediate certezze e dal futuro roseo. Il protagonista in questione? Michel Aebischer, classe 1997 svizzero e numero 20 dello Young Boys. La squadra svizzera ha discretamente figurato in Champions League nonostante un girone di ferro contro Manchester United, Atalanta e Villarreal. Tra i migliori della compagine, ora l’elvetico si gode l’interesse del nostro massimo campionato.

Aebischer – che vanta anche una manciata di presenze con la Nazionale maggiore, oltre a una folta partecipazione nelle selezioni giovanili – può essere infatti il centrocampista che le due squadre italiane cercano per completare il reparto. Secondo fonti vicine al suo club e all’entourage del calciatore, la squadra di Mazzarri e quella di D’Aversa si starebbero impegnando per portare il calciatore in Italia.

Al momento, anche se la situazione è costantemente in divenire, a essere davanti tra le due è il Cagliari. I sardi stanno valutando il profilo di Aebischer come quello di Baselli del Torino, che però parte leggermente indietro nelle preferenze dei rossoblu.

L’operazione – per uno o per l’altro club – non ha costi eccessivi. Aebischer potrebbe arrivare in Serie A per 4 milioni di euro complessivi, comprendenti anche il costo dell’eventuale riscatto dopo il prestito (la formula attualmente preferita per l’operazione). Come detto, Cagliari al momento avanti ma l’evoluzione del contesto non ammette sentenze precoci. Di certo, quello per Aebischer è un interesse reale e concreto, la trattativa c’è. E l’approdo del giocatore in Italia non è di certo impossibile.

LEGGI ANCHE – Giocatori scadenza nel 2022: i casi più spinosi

Impostazioni privacy