L’ultima grande idea, all’interno del mercato del gioco d’azzardo pubblico e legale, fondamentale per la ripartenza dell’intero settore, è stata quella di una campagna marketing articolata e moderna, che ha visto il suo fulcro nei bonus.
Questi strumenti, il cui funzionamento viene spiegato in questa guida, hanno permesso infatti di raggiungere una platea nuova di utenti e di pubblico, rafforzando l’immagine del gambling e aprendolo a nuovi segmenti.
Per capire di più questo strumento di promozione e di pubblicità, però, la Gambling Commission del Regno Unito ha deciso di mettere in campo una ricerca online, basata su un panel creato da Yonder Consulting.
Il campione di intervistati era composto da 8 mila persone, di età adulta, e il sondaggio si è svolto nel mese di giugno 2021. I dati hanno messo in luce come il 61% dei giocatori non si dica condizionato da fun bonus o free spins, mentre nella fascia under 34 la percentuale arriva fino al 46%. Il 35% del campione analizzato, invece, ammette di aver scelto una nuova piattaforma di gambling oppure un nuovo operatore proprio perché indotto da un’offerta di bonus mentre il 28% dice di aver scelto una nuova categoria dopo aver avuto accesso a una forma di agevolazione.
Una strategia di marketing che, insomma, riesce a raccogliere i suoi frutti e che si unisce a un ingente strategia di rinnovamento di piattaforme e siti internet, che sono sempre di più mobile friendly. Il gioco, negli ultimi due anni, passa infatti sempre di più attraverso dispositivi mobili come cellulari e smartphone, così le aziende di gioco pubblico e legale si sono adoperate per creare delle app facilmente accessibili, non ingombranti e poco pesanti.
Tornando ai dati della ricerca, addirittura il 65% degli intervistati ha raccontato di aver ricevuto un incentivo nell’ultimo anno: il 58% fa riferimento a giri gratis mentre il 54% si riferisce a offerte di iscrizione. Molto gettonati sono anche i promemoria di gioco con bonus incluso, che arrivano soprattutto tramite email (47% degli intervistati), tramite messaggio sms (per il 17%) e infine attraverso messaggi push direttamente dalle app (per il 16%). Ma i bonus dominano soprattutto nelle scommesse sportive: è qui infatti che il 73% degli intervistati dichiara di accettare i bonus, mentre sono più distaccate le slot machine online, al 39%, e il bingo online, al 37%. Numeri importanti che permettono di capire i segreti di una strategia di marketing sempre più gettonata e presa da modello anche per altri settori.
C'è molta apprensione per quello che potrebbe avvenire in Italia nei prossimi mesi. Bisogna assolutamente…
Ci sono delle ottime notizie per chi svolge il mestiere dell'insegnante: sono arrivati degli arretrati…
Su WhatsApp girano diverse truffe sulle quali però non bisogna assolutamente fare affidamento, anzi l'importante…
Importante decisione riguardo il campionato ed è sicuramente una grande novità per tutti i clienti…
Arrivano clamorose indiscrezioni riguardo Re Carlo. Presto potrebbe esserci un repentino quanto sorprendente cambiamento. Sebbene…
Arriva un nuovo originale quanto interessante prodotto alla Lidl. Costa pochissimo e garantisce varie opportunità…