Storia dei casinò online, come nasce l’intrattenimento più amato su internet

Lo sviluppo tecnologico, con l’avvento di internet, ha cambiato letteralmente le nostre abitudini. Immergerci nel mondo del World Wide Web per passare il proprio tempo e intrattenersi è una delle attività principali degli utenti digitali. Al suo interno si può fare di tutto: guardare film, ascoltare musica, assistere a delle lezioni di fitness o della materia preferita, sono solo alcune delle tante attività che il digitale offre, senza dimenticarci del gioco online. Quest’ultima è una pratica molto consolidata online, con la nascita dei casinò online che nel corso di questi anni ha appassionato sempre più persone.

Sono la vera novità di questi anni, con un boom di iscrizioni avvenuto nella fase della pandemia che ha portato molti giocatori ad affidarsi alle piattaforme online per divertirsi con i classici giochi. Titolo di punta del settore sono sicuramente le slot machine che, nonostante la componente digitali, non hanno snaturato il loro essere, dimostrandosi sempre più divertenti. Su slotmachine-gratis.it è possibile trovare le migliori “Macchinette del diavolo” con la quale intrattenersi, con tutti i trucchi per vincere!

Ma quando nascono i casinò online? Come si è arrivati all’incredibile successo dei giorni nostri? Scopriamolo!

Internet cattura anche il mondo dei casinò

La storia dei casinò online non è affatto facile, è fatta di una serie di divieti e licenze che ne hanno accompagnato lo sviluppo. Con l’espansione di internet negli anni ’90, molti imprenditori proprietari di casinò terrestri hanno sentito il bisogno di assecondare la diffusione del nuovo mezzo e provare ad aprire le proprie attività sul web. Certamente una scelta azzardata, ma che alla lunga si è dimostrata assolutamente vincente!

All’inizio le prime si aprivano ai Caraibi per non pagare le tasse elevate nei vari paesi. Ecco che Antigua e Barbuda offrirono licenze per poter permettere ai casinò di operare nella legalità. Nel 1996 anche in Canada si rilanciarono numerose licenze per aumentare il giro d’affare del settore in espansione, passando dai 15 siti web del periodo fino ai 200 dei primi giorni del 1998. Da questo esatto momento è iniziato il vero sviluppo del gioco online, con moltissime commissioni di gioco che rilasciavano licenze legali in tutto il mondo, ma la situazione non venne vista in buono modo da tutti. Ad esempio gli Stati Uniti vietarono i casinò online, portando alla chiusura di numerose aziende che si dedicavano a tale attività. Bene precisare che più vietare i casinò in sé, hanno limitato le transazioni finanziarie con le società di gioco, ammazzando il loro laboro.

I primi giochi online

All’inizio della sua diffusione, i casinò online certamente non si preoccupavano dei contenuti e della sua qualità, alla fine nessuno pretendeva molto dal nuovo mezzo. Non a caso le prime slot machine prodotte erano totalmente diverse da adesso. Si trattava di dispositivi abbastanza rozzi, i suoni e la grafiche molto arcaici, le promozioni inesistenti.

Questo lo si deve all’assenza di concorrenti che in un certo senso ha fatto dormire sugli allori i proprietari delle piattaforme online. Ecco quindi che pian piano il servizio è migliorare e le slot, per esempio, hanno iniziato a migliorarsi, passando da tre rulli ai cinque classici, la tematizzazione è cambiata introducendo anche i grandi personaggi della televisione e del cinema.

Con la nascita della professione di web design, quest’ultimi hanno iniziato a creare siti web sempre più efficienti, fino ad arrivare alle app che spopolano sugli smartphone degli utenti. Andando a fidelizzare un pubblico che ha imparato ad mare i casinò online.

Impostazioni privacy