Pelle più bella e luminosa in estate? Ecco cosa devi mangiare

Ecco il “segreto” culinario per avere una pelle bella e luminosa in estate. Se vuoi averla devi mangiare assolutamente questi alimenti

Durante il periodo estivo Non è sempre facile mantenere equilibrata la nostra pelle. Il sole ci dona sicuramente un valido colorito dal punto di vista estetico, ma allo stesso tempo è assai frequente ritrovarsi con la pelle secca dopo una bella abbronzatura.

pelle luminosa estate
Pelle più bella e luminosa in estate? Ecco cosa devi mangiare – Thewisemagazine.it

Qual è il segreto per avere una pelle luminosa in estate? Occorre mangiare alimenti che contengono la vitamina C che mantiene l’acqua nella pelle grazie alla presenza dell’acido ascorbico.

La vitamina C, inoltre, aiuta ad assorbire il ferro e a sviluppare la collagene, nonché dona forza ai capelli. Ecco gli alimenti che contengono vitamina C e che sono facilmente reperibili in estate.

Ecco cosa mangiare in estate per avere una pelle luminosa

Partiamo dalla patata dolce, un tubero che dona grossi benefici alla nostra pelle e i capelli. Riesce a produrre il collagene per il nostro corpo, grazie ovviamente alla presenza della vitamina C. Il melone, frutto tipicamente estivo pieno di vitamina C e potassio, e un altro alimento che se consumato con regolarità aiuta il nostro sistema immunitario.

Ovviamente nell’elenco non possono mancare gli agrumi. Questi frutti sintetizzano il collagene grazie alla presenza della vitamina C. Arance, limoni, pompelmi: cercate di consumare il più possibile gli agrumi.

alimenti vitamina c
Ecco cosa mangiare in estate per avere una pelle luminosa: organizzatevi subito!  – Thewisemagazine.it

Nei broccoli, specialmente dopo la cottura, vi è un ingente presenza di vitamina C. Mangiarlo vi aiuterà a combattere e a curare diverse malattie. La medesima funzione è pressoché determinata anche dal cavolo rosso.

Se siete amanti del piccante un po’ di peperoncino verde non può mancare sulla vostra tavola. Questo ortaggio rafforza il sistema immunitario ed ha poteri antiossidanti. Un  frutto pieno di vitamina C è il kiwi. Preparatevi una bella macedonia e non dimenticatevi di tagliuzzarci dentro un bel kiwi.

Come contorno, durante le vostre cene estive, non è mai una cattiva idea scegliere gli spinaci che contengono varie vitamine, C, B, E, ma anche magnesio ferro e calcio. Anche gli asparagi contengono vitamina C, nonché la vitamina A e soprattutto sono fondamentali per assorbire il ferro.

Prima parlavamo di macedonia, giusto? Insieme al kiwi aggiungete anche delle fragole e delle more, altri frutti che contengono vitamina C.

Gestione cookie