Sei andato in bagno sempre nel modo sbagliato | Un dottore ti spiega come farla

Se pensavi di non dover più imparare nulla nella vita, questo dottore ti spiazza e ti spiega come andare in bagno correttamente.

Quando pensiamo ormai di aver capito tutto nella nostra vita e di non avere più niente da imparare, specialmente quando si tratta di azioni quotidiane che facciamo da sempre, puntualmente arriva qualcuno sul web a dirci che stiamo sbagliando. Che finora abbiamo fatto sempre tutto sbagliato e che dovremmo cambiare le nostre abitudini, anche le più radicate e – almeno in apparenza – naturali. La nostra reazione può essere duplice: possiamo seguire il consiglio, se viene da qualcuno che ne capisce, oppure continuare per la nostra strada.

come andare in bagno nel modo giusto
Finora sei andato in bagno in modo sbagliato – Thewisemagazine.it

E se vi dicessimo che fino a questo momento avete sbagliato anche nel fare qualcosa di tanto naturale e comune a tutti gli esseri viventi come espletare le funzioni corporali nel proprio bagno in tutta tranquillità e serenità? È quello che sostiene questo dottore su TikTok – e non è certo l’unico. Ecco che cosa dovreste fare, per vivere meglio.

Finora sei andato in bagno nel modo sbagliato, ascolta questo dottore su TikTok

In realtà sono in molti a mettere già in pratica il consiglio prezioso che questo dottore ha dato gratuitamente su TikTok, per una corretta mobilità intestinale, migliore rispetto a quella che abbiamo tutti senza seguire questo “trucco”. Non è altro che un modo per sfruttare al massimo la nostra anatomia, conoscendola a fondo – come la conoscono i dottori – per stare meglio ed evacuare più facilmente.

come andare in bagno nel modo giusto
Ecco come andare in bagno correttamente – Thewisemagazine.it

Quello che molti sono abituati a fare, senza nemmeno pensarci, è sedersi sul wc leggermente sporgendosi in avanti, credendo così di facilitare le cose. Ma non è affatto vero! I dottori sono pronti a smentire questa abitudine e a svelare il vero giusto metodo per svuotare l’intestino in maniera più veloce, facile e corretta.

Dovremmo, infatti, mettere i piedi su un ripiano alzato, in modo che le ginocchia si trovino più alto. Una sorta di posizione in squatting per facilitare il transito delle feci, dato che l’intestino è sagomato in questo modo. Sedendosi con le gambe giù e sporgendosi in avanti, in realtà, causa l’effetto contrario rendendo tutto più difficoltoso. Potete usare una scatola, il secchio della spazzatura, un tavolino, un divanetto, tutto quello che vi permetta di tirare su le gambe.

In commercio esistono persino dei ripiani realizzati appositamente per questo scopo chiama “squatty potty”: sono pensati per i bambini, ma nulla vi vieta di usarli!

Gestione cookie