Non gettate assolutamente il vino andato a male, può essere utilizzato in diversi modi: ecco alcuni esempi
Capita a tutti di ritrovarsi in frigorifero del vino aperto da qualche giorno e, di conseguenza, rimasto imbevuto.
Un vino aperto da tantissimi giorni, tendenzialmente, può iniziare a prendere le sembianze dell’aceto, tuttavia esistono svariati modi in cui il vino “vecchio” può tornarci utile in casa.
Vediamo insieme come riutilizzare il vino andato a male in alcune attività che quotidianamente siamo chiamati ad eseguire.
Per prima cosa è possibile utilizzare il vino andato a male come disinfettante naturale e sostituirlo alla bicarbonato di sodio per lavare frutta e verdura prima di mangiarle. L’alcol presente nel vino ha il potere di eliminare le impurità negli ortaggi e di annientare alcuni tipi di agenti patogeni come la salmonella. Inoltre, il vino andato a male può essere usato per disinfettare e rimuovere le macchie che si vanno a creare sulla nostra cucina.
Se per sbaglio è caduto del vino rosso sui vestiti o magari sul tappeto? Prendete un po’ di vino bianco e versatelo sulla macchina, noterete dopo qualche minuto come il vino sia stato in grado di fungere da smacchiatore.
Il vino bianco, inoltre, può essere usato per sgrassare le macchie di grasso o di gasolio che generalmente sono presenti nelle officine o nei garage. Provare per credere! Anche se stenterete a crederci, il vino rosso ha il potere di donare luminosità e lucentezza alla nostra pelle. Applicate un po’ di vino rosso sul vostro viso. Grazie all’ausilio di un batuffolo di cotone, il risultato è garantito.
Il vino ha anche la capacità di scacciare via mosche e moscerini. Volete preparare una trappola per questi fastidiosi animaletti? Procuratevi una tazza, e dopo averla riempita a metà con del vino rosso, ricopritela con della pellicola trasparente, dopodiché forate la parte anteriore con uno stuzzicadenti. Gli insetti saranno richiamati dall’odore del vino e, una volta attratti dall’esca, cadranno all’interno della tazza.
Il vino, combinato con un po’ d’acqua, può essere usato anche per pulire i vetri. Inserite la miscela in uno spruzzatore. Usate un panno in microfibra per pulire, noterete come le macchie sui vetri spariranno in men che non si dica!
Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…
Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…
Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…
Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…
C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…
Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…