WhatsApp: sei spiato e non lo sai, proteggiti subito o sfrutteranno quello che scrivi contro di te

Forse non lo sai, ma su WhatsApp potresti essere spiato! Ecco come proteggerti subito, altrimenti rischi grosse conseguenze.

Quando si tratta di navigare in rete, la sicurezza dei dati personali è sempre un tema fondamentale del quale è bene tenere conto. Ogni giorno usiamo internet con il nostro telefono, al computer e in tanti altri modi che, in un modo o nell’altro, portano ad un flusso di informazioni molto importanti. Che, nel caso finissero nelle mani sbagliate, potrebbero causare gravi conseguenze.

Ecco come potrebbero spiarti l'account WhatsApp
WhatsApp, come difendersi dalle possibili spie – TheWiseMagazine.it

Ecco perché è sempre bene stare attenti e difendersi al meglio. In particolare, sembra che su WhatsApp c’è un modo per venire spiati che in pochi conoscono. Ecco cosa dovete fare per proteggervi al meglio, vi consigliamo di accelerare perché le conseguenze potrebbero essere disastrose se lasciate passare troppo tempo.

Vi spiano su Whatsapp? Ecco cosa dovete fare per difendervi

Proteggere al meglio le proprie conversazioni su WhatsApp è molto importante. Soprattutto considerando quanto ad oggi le piattaforme di messaggistica vengano utilizzate quotidianamente per parlare con amici, parenti e colleghi di qualsiasi cosa. Se le chat finissero nelle mani sbagliate, potrebbe essere un problema. Ci sono però alcuni passaggi utili che vi faranno dormire sonni sereni, così sarete sicuri di non rischiare nulla.

Così metti al sicuro le tue chat su WhatsApp
Difenditi ora, ti stanno spiando le chat su WhatsApp – TheWiseMagazine.it

Partiamo dal presupposto che spiare su whatsApp è possibile. In che modo? Gli hacker si muniscono solitamente di malware o di app spia che si trovano facilmente su Google. Come per esempio Mspy, iKeyMonitor, XNSpy, TrackMyPhone e Flexispy. Tutte queste appena elencate, dopo l’installazione, si nascondono all’interno del sistema senza che l’utente sia in grado di scoprirlo. E dunque avviene l’invio di dati da remoto alla persona che si cela dietro la truffa.

Come fare per proteggersi? La prima cosa è aggiornare sempre l’app. Il team di sviluppatori rilascia di tanto in tanto patch di sicurezza molto utili in questo senso, sia per Android che per iOS. Averle installate permette di proteggersi e di rendere più complicata la vita agli hacker. State attenti poi ad usare WhatsApp solo con l’app ufficiale, senza fidarvi di sistemi come WhatsApp Plus o Gold (che sono software illegali).

Fondamentale usare la verifica a due fattori, che potete attivare dalla sezione Account che si trova in Impostazioni. Così facendo, ogni qualvolta una persona proverà ad effettuare l’accesso, dovrà avere un codice a 6 cifre che vi verrà inviato via SMS. C’è anche la possibilità di bloccare l’accesso alle singole chat con i codici. Effettuate infine backup e state attenti ad app fasulle e link sospetti, potrebbero nascondersi pericolosi malware.

Gestione cookie