Graffio sulla carrozzeria auto: lo elimini anche se è profondo con questo trucco e risparmi

Avete notato uno o più graffi sulla carrozzeria della vostra auto? Fate così e lo eliminate subito, anche se profondo

Per gli amanti dei motori e per coloro che vogliono prendersi cura della propria auto, ogni dettaglio fa la differenza, quindi trovare anche il minimo graffio, un piccolo gibollo o un’ammaccatura sulla carrozzeria è un problema da risolvere subito.

Come risolvere il problema dei graffi sulla carrozzeria dell'auto
Così togliete ogni graffio dall’auto – Thewisemagazine.it

Quando si tratta in particolare di graffi sulla carrozzeria più o meno profondi, ci sono alcuni trucchi che dovreste provare subito, per risolvere il problema risparmiando. Non sarà più necessario andare dal meccanico, in pochi istanti avrete fatto e la vostra auto tornerà come nuova.

Graffi sulla carrozzeria dell’auto, i trucchi per risolvere subito

Se la carrozzeria della vostra vettura presenta dei graffi, la soluzione più semplice è andare dal carrozziere e pagare. Ma dovete sapere che ci sono anche alcuni trucchetti utili per far sparire il graffio, anche se profondo, e risparmiare tantissimi soldi.

I trucchi per togliere i graffi dalla carrozzeria dell'auto
Graffi sull’auto, così risolvete senza dover pagare – Thewisemagazine.it

Per prima cosa, potete pensare di ricorrere alle penne elimina graffi. Sono prodotti che funzionano come un pennarello comune, dunque non andrete ad eliminare le righe, semplicemente le colorerete fino a nasconderle. Un rimedio tampone, poiché il graffio c’è ancora ma non si vede.

Ci sono anche altri prodotti specifici per eliminare temporaneamente i graffi. Per esempio il gel, che va strofinato in maniera circolare e poi lasciato agire per un po’ di tempo. Dopo dovrete rimuovere il tutto con un panno pulito, e alla fine i graffi saranno spariti.

Ma se i graffi sono troppo profondi, allora potete pensare di ricorrere alla vernice. Con un piccolo pennello applicate un sottile strato per poi lasciarlo asciugare per almeno due giorni. Successivamente rifinite il tutto con una o due mani di cera lucidante, che renderà meno visibili le imperfezioni e i graffi.

Se volete risparmiare e non volete acquistare questi prodotti, potete utilizzare dei rimedi più casalinghi, come può essere l’uso dello smalto per unghie, scelto sempre dello stesso colore della carrozzeria. Oppure potete impiegare il lucido da scarpe, utile soprattutto per le piccole imperfezioni che possono venirsi a creare  sulla carrozzeria.

Utilizzando uno di questi trucchi, la vostra auto tornerà come nuova e in più avrete risparmiato davvero un mucchio di soldi. Se invece volete risolvere il problema in via definitiva, c’è una sola cosa da fare: affidarsi alle mami esperte di un carrozziere.

Gestione cookie