Vite al limite, la storia incredibile del paziente che rifiuta l’operazione ma diventa collaboratore di Nowzaradan

Una storia davvero incredibile quella del paziente che pur avendo detto no al bypass gastrico ora collabora col dottor Now

Nel programma Vite al limite si sono storie che cominciano in un modo, per poi avere dei risvolti del tutto inaspettati. Storie che non avresti mai immaginato potessero concludersi in un certo modo.

Vite al limite, il paziente ottiene un risultato incredibile
Vite al limite, il paziente ottiene un risultato incredibile (fonte: screen youtube @TLC) – thewisemagazine.it

Vite al limite ha abituato i suoi telespettatori a moltissimi colpi di scena. I pazienti del dottor Nowzaradan sono persone che vivono un grave problema di obesità e il loro obiettivo è quello di cambiare vita.

Tuttavia, molto spesso, quello che manca è la giusta motivazione per poter cambiare davvero, per ricominciare a prendere il controllo della propria esistenza. Alcuni pazienti, nel corso degli anni, per varie ragioni, non sono riusciti a completare il percorso, e qualcuno è stato anche espulso per comportamento scorretto. Quando si comincia un percorso del genere, è importante essere davvero convinti di ciò che si fa, senza remore.

Nell’ultima stagione di Vite al limite, andata in onda nel febbraio 2023, c’è stato un paziente che ha mostrato un atteggiamento che ha sorpreso tutti. Ecco di chi si tratta e in che modo ha lasciato di strucco i telespettatori e lo stesso dottor Nowzaradan.

Vite al limite, il paziente sorprende tutti

Chris Parson è apparso nella puntata 7 della stagione 11 di Vite al limite. L’uomo, 36 anni, ha voluto prendere parte al programma per amore di sua figlia Zooey. Il suo desiderio era quello di perdere peso per poter stare di più con sua figlia, giocare con lei e vivere in modo sano e a lungo.

Vite al limite, Chris lascia tutti stupiti per il suo atteggiamento
Vite al limite, Chris lascia tutti stupiti – (Fonte: @chris.losingit Instagram) – thewisemagazine.it

L’uomo, che pesava 281 kg, aveva cominciato a rendersi conto che la sua vita non era più la stessa, soprattutto a livello di mobilità, e di avere una serissima dipendenza da cibo. Come tutte le dipendenze, anche quella da cibo, a lungo andare, può portare a malattie molto gravi. Alla fine del percorso, Chris ha perso 120 kg. Un risultato incredibile, ottenuto grazie al suo profondo impegno.

Tuttavia, una volta ammesso all’operazione di bypass gastrico, l’uomo ha deciso di rifiutare l’intervento. La ragione? Voleva dimagrire in modo naturale, senza operarsi. È convinto che con l’impegno si possa perdere peso naturalmente, cosa che a sua detta dà anche maggiore soddisfazione.

Questo suo atteggiamento è stato molto apprezzato dal dottor Now, che ha visto grandi progressi in Chris, al punto che il medico iraniano ha deciso di coinvolgerlo in sedute con altri pazienti per far loro comprendere che basta crederci davvero, per cambiare stile di vita e riprendere il controllo della propria persona.

Gestione cookie