La meraviglia delle stelle cadenti: dove vederle a due passi da Roma

Volete godervi la meraviglia delle stelle cadenti? Ecco dove vederle a due passi da Roma, non ve ne pentirete.

Soprattutto d’estate e in località dove il cielo è limpido e poco nuvoloso, non c’è niente di meglio che godersi lo spettacolo delle stelle cadenti. E non solo durante la notte di San Lorenzo! Ci sono infatti diversi momenti di tutto il mese di agosto durante il quale basterà alzare il naso all’insù per poter vedere tutto ciò che la natura ha da offrire.

Stelle cadenti a Roma, dove andare per vederle
Dove godersi le stelle cadenti a Roma – TheWisemagazine.it

Ovviamente sarebbe meglio trovarsi in località di collina o montagna, dove c’è meno smog e il cielo si trasformerà in una sorta di tela con queste meravigliose lucine scintillanti che cadono. Se vi trovate in grandi città, esistono comunque alcuni luoghi indicati per non perdersi nulla. Ecco dove andare per vederle a due passi da Roma.

Stelle cadenti vicino a Roma, ecco dove dovreste andare

Volete godervi le stelle cadenti ma vi siete rassegnati al fatto che, essendo in città, sarà impossibile farlo considerando lo smog e il cielo coperto? Non è così! Anche a due passi da Roma, esistono alcune località che sono indicate per godersi lo spettacolo che la natura ha da offrire. Ce ne sono in particolare tre che non dovreste perdervi per nessun motivo.

Qui potrete assistere allo spettacolo delle stelle cadenti
I luoghi migliori a Roma per ammirare le stelle cadenti – TheWisemagazine.it

Il primo grande consiglio è di raggiunger le spiagge di Ostia, così da assistere ad uno spettacolo tra stelle e mare che vi lascerà senza parole. Oppure partecipare ad un’escursione notturna organizzata al Parco di Veio, andare in gita a Calcata o a Trevignano Romano. Se invece non volete spostarvi da Roma, vi consigliamo in particolare questi tre posti che sono semplicemente meravigliosi.

Innanzitutto le terrazze di Roma, come possono essere il Pincio, il Gianicolo e il Giardino degli Aranci. Qui vi troverete ad una posizione rialzata, dove poter ammirare il panorama meraviglioso che Roma ha da offrire e al tempo stesso le stelle cadenti in cielo. Valida alternativa è il parco degli Acquedotti, uno dei posti migliori in assoluto. Di notte potrebbe essere pericoloso, dunque vi consigliamo di andare in gruppo e di restare a ridosso delle entrate.

Infine, valutate la possibilità di andare a Villa Pamphili e di vedere le stelle al Vivi Bistrot. Si tratta di un ristorante con tavoli all’aperto che rimane aperto fino a mezzanotte ed è poco distante dall’ingresso di via Vitellia. Così potrete cenare in compagnia e al tempo stesso godervi lo spettacolo delle stelle cadenti.

Gestione cookie