Come annullare l’invio di un’e-mail? Ecco il trucco che nessuno conosce per evitare figuracce

Esiste un trucco semplice, efficace e poco conosciuto che permette di annullare l’invio di un’e-mail: questo è davvero sorprendente.

Il mondo della tecnologia anno dopo anno ha raggiunto un livello di consapevolezza tale che ha permesso di dare alle persone degli strumenti che oggi sono indispensabili. Uno di questi è sicuramente l’e-mail, utile sia per affari di lavoro sia per altri tipi di attività.

Come annullare invio email? Il trucco che nessuno conosce
Il trucco per annullare l’invio di un’e-mail – TheWiseMagazine.it

Da quella più formale a quella più leggera una mail deve essere strutturata sempre nel migliore dei modi. Dopo averla stilata bisognerà controllare che non ci siano errori grammaticali e che tutto fili liscio ma può capitare, per un motivo o per un altro, che un’email non ci soddisfi dopo averla inviata. In quel momento possiamo farci prendere dal panico ma con un trucco atto ad annullare l’invio di un’e-mail quella sensazione non prenderà campo,  cosa che ci permetterà una certa tranquillità anche in futuro.

La tecnologia ha messo a disposizione sia importanti strumenti sia trucchi da conoscere e che ci tolgono un po’ le castagne dal fuoco come quello che permette di annullare l’invio di un’e-mail. Entriamo dunque nei dettagli di una soluzione a dir poco sorprendente e molto utile.

Il trucco che fa annullare l’invio di un’e-mail

Annullare l’invio di un’e-mail può essere in alcuni momenti davvero molto importante dato che un errore, in determinate circostanze, può non essere visto di buon occhio. Per tutti quelli che hanno timore di sbagliare una mail c’è un trucco che dissolve qualsiasi tipo di problema.

Il trucco per annullare l'invio di un'e-mail
Il semplice trucco che permette di annullare l’invio di un’e-mail – TheWiseMagazine.it

Sono tanti i provider di posta elettronica anche se moltissimi utenti della rete utilizzano quello di Gmail e proprio su questo servizio si lega il trucco atto a sorprendere. In prima battuta entriamo in Gmail e andiamo suImpostazioni” e a seguire suVisualizza tutte le impostazioni“. All’apertura della schermata abilitiamo la voce “Annulla invio“. All’abilitazione potremmo scegliere il periodo di annullamento dell’invio della nostra e-mail che parte da 5 secondi e arriva a 30 secondi.

Con questo trucco gli utenti Gmail potranno evitare qualsiasi tipo di problema che può derivare da un’e-mail non corretta. Oltre a questo interessante trucco c’è anche da segnalare una novità che riguarda Google Chrome e che promette di rivoluzionare le ricerche online. Anche questo aspetto rientra in un’esperienza d’uso degli utenti Google sempre più all’avanguardia e sempre più completa.

Gestione cookie