Uomini e Donne: chi si ricorda di Marco Arduini, l’ex corteggiatore del programma? Oggi è al centro delle vicende di cronaca.
Il celebre programma televisivo Mediaset, Uomini e Donne, di Maria De Filippi, lancia sempre dei nuovi volti, i quali entrano al centro delle cronache. È quello che è successo a Marco Arduini, colui che corteggiava le ragazze sedute sul trono rosso, simbolo dello show. Si è parlato molto di lui in quest’ultimo periodo, tra questioni amorose, i vari flirt, gli appuntamenti e tutto ciò che riguarda il programma. Eppure, il suo nome, che, negli ultimi mesi, abbiamo sentito spesso, è stato al centro delle vicende per altro.

Marco ha partecipato al dating show Uomini e Donne nel 2017, dove è comparso pochissime volte: ma come mai? La risposta che ci spiega il perché della breve durata di Arduini al programma, ce l’ha data Elisabetta Soldati, su Twitter. La donna si occupa della comunicazione dello show di Maria De Filippi e ha postato la seguente frase: “Il signor Marco Arduini risulta in sole 2 puntate nel 2017 e alla sua seconda partecipazione venne allontanato”. Con questo tweet, la redazione di Uomini e Donne, ha voluto sottolineare che l’ex corteggiatore non andrebbe considerato tale, dal momento che il suo percorso, nel programma, è come se non fosse mai iniziato.
Marco Arduini al centro della cronaca: cos’è successo?
Marco Arduini, 45 anni, originario di Roma ed ex corteggiatore del programma Uomini e Donne che va in onda su Canale 5, è tornato a far parlare di sé. Non tutti si ricordano di questo personaggio, poiché la sua partecipazione allo show, presente da oltre 20 anni, è stata tra le più brevi. Sono bastate due puntate, per poi essere allontanato dalla scena e dagli studi. Oggi, risentiamo il suo nome a causa di un evento molto spiacevole che lo ha visto protagonista.

Nel 2018 aveva rilasciato una lunga intervista al settimanale ufficiale di Uomini e Donne, in cui raccontava la sua vita lontano dalle telecamere. Cinque anni fa, diceva “I figli mi hanno reso un uomo migliore”, aggiungendo “Ora cerco una donna con cui condividere la vita”. Sembrerebbe che non sia andata come si auspicava, anzi, la vicenda di cronaca che ruota intorno ad Arduini tratta di un rapporto con una ragazzina di 19 anni. Ma non è l’età della ragazza il punto.
Da qualche anno si era trasferito a Cattolica, in provincia di Rimini, dove aveva iniziato a lavorare in un albergo. Proprio a lavoro ha conosciuto questa ragazza, caduta tra le sue braccia da palestrato, ma questo non l’ha fermata dal denunciarlo. Oggi, Arduini si trova in carcere, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli. L’accusa? Maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni.

L’ex corteggiatore avrebbe minacciato di morte e picchiato la sua ragazza, di 19 anni, fino a romperle il naso. L’episodio non è unico. In momenti di rabbia, Marco Arduini, diventava aggressivo, riversando la sua ira sulla fidanzata, con morsi sulle guance, calci e pugni. I lividi che rimanevano sul volto e sul corpo della ragazza, venivano coperti con il fondotinta. Questo, fino a quando la fidanzata di Arduini, ha preso coraggio e ha denunciato l’uomo, raccontando tutto ai Carabinieri, che hanno sentito testimonianze di amici e familiari della vittima. Con un’indagine lampo, Marco Arduini è stato incarcerato. Dagli studi di Uomini e Donne alle celle del carcere.