Non sei riuscito ad andare in vacanza per problemi economici? Se fai così, non succederà più

Non siete riusciti ad andare in vacanza per via di problemi economici? Ecco alcuni consigli per non farlo succedere più, così risparmiate.

Agosto è il mese preferito dagli italiani per andare in vacanza. Nei prossimi giorni milioni di cittadini si sposteranno in auto, aereo, treno e pullman per raggiungere le proprie mete preferite che in molti casi hanno prenotato mesi fa. Se la stragrande maggioranza ha ancora una volta deciso di optare per le località marittime, non mancano i turisti che andranno in montagna o a visitare città d’arte italiane ed europee.

Fate così e risparmierete un sacco di soldi
Il trucco per risparmiare soldi e andare in vacanza – TheWisemagazine.it

Al tempo stesso, però, sono altrettanti milioni gli italiani che – per via di problemi economici – hanno deciso quest’anno di rinunciare alle ferie e di restare a casa per riposarsi. Una scelta condivisibile e dettata dal grave periodo di crisi economica che stiamo attraversando, con l’inflazione sempre più alta e i costi per i beni di prima necessità che non sembrano voler scendere. Dovete però sapere che ci sono alcuni trucchetti utili per risparmiare, in questo modo anche voi l’anno prossimo potrete partire in vacanza.

Come risparmiare subito: i trucchi per andare in vacanza

Se non siete riusciti ad andare in vacanza per via di problemi economici, non disperatevi: non siete gli unici. Sono milioni gli italiani che quest’anno hanno deciso di rimanere a casa per risparmiare o più semplicemente perché non si sono potuti permettere qualche giorno di ferie. Dovete però sapere che ci sono alcuni trucchetti utili per risparmiare e mettere sù un bel gruzzoletto, seguiteli anche voi e l’anno prossimo potrete concedervi un periodo di ferie da sogno.

Ecco cosa fare per poter risparmiare un sacco di soldi
Così risparmiate soldi e l’anno prossimo partite in vacanza – TheWisemagazine.it

La prima cosa da fare è impostare un budget ad inizio mese, considerando le spese per necessità, svago e risparmio. Potete pensare di dividere le vostre entrate mensili come una torta, con il 50% per le necessità, il 30% per lo svago e il restante 20% da tenere per far crescere il gruzzoletto. Cercate poi di risparmiare per un obiettivo, come può essere l’auto nuova, un appartamento o appunto il viaggio di cui stavamo parlando.

Per capire dove vanno a finire i vostri soldi, vi consigliamo di scaricare app che registrano le nostre spese giornaliere, cosi da tenere traccia di tutto e avere un quadro più completo. Inoltre, potrete così capire dove poter andare a risparmiare. Altro consiglio utile e di vecchia scuola riguarda l’uso di un salvadanaio, dove mettere monete quando le troviamo nel portafoglio.

Infine, l’ultimo consiglio è di mettere in conto un risparmio fisso, che può essere una somma uguale ogni settimana od ogni mese. Decidete voi la cifra, dipende molto dalla vostra disponibilità economica. Ci sono app abbinate a conti bancari che ci danno la possibilità di creare un salvadanaio virtuale, oppure potete mettere un promemoria sul vostro telefono.

Gestione cookie