C’è un nuovo sito che promette di spazzare via Amazon: prezzi mai visti prima

Amazon è sinonimo di e-commerce, ma potrebbe non esserlo a lungo: un nuovo sito offre prezzi incredibili e potrebbe soppiantarlo.

Arrivata in Italia ormai da diversi anni, Amazon rappresenta una certezza per tutti coloro che cercano prodotti da acquistare e vogliono risparmiare sul prezzo. Il colosso dell’e-commerce, infatti, possiede una quantità sterminata di prodotti e generalmente li vende ad un prezzo inferiore a quello dei negozi fisici.

Sito minaccia la supremazia di Amazon
Amazon ha un nuovo, agguerrito concorrente – Ansa Foto – Thewisemagazine.it

Complice la pandemia, il business di Amazon si è ulteriormente ingrandito anche nel nostro Paese. Sempre più persone, infatti, acquistano online o comunque confrontano i prezzi sul sito del gigante tech americano prima di effettuare i propri acquisti.

Ma oltre Amazon, esistono alternative molto valide, infatti sono sempre più gli utenti che acquistano su Zalando e Shein, per non parlare di quelli che decidono di acquistare su Wish, altro sito di e-commerce che in epoca pandemica ha registrato una aumento notevole negli affari e nelle vendite.

Amazon verrà sostituito da Temu?

Come detto Amazon e Wish rappresentano i punti di riferimento mondiali dell’e-commerce. Il mercato degli acquisti online però è in espansione e c’è spazio di manovra per chi volesse investire e guadagnare un ruolo preminente nel settore. Negli ultimi 12 mesi questo ruolo lo sta interpretando alla grande Temu, nuova app di e-commerce che è divenuta popolare per via dei prezzi stracciati degli articoli in vendita.

Cos'è Temu
Temu è la nuova app di e-commerce che offre prodotti a prezzi stracciati – Thewisemagazine.it

Sullo store di Temu è possibile trovare qualsiasi genere di prodotto, dal vestiario sino alla tecnologia. La particolarità di Temu è che acquista e vende stock di prodotti provenienti dalla Cina, il che permette di offrire per il singolo articolo dei prezzi inferiori a quelli della concorrenza.

I prezzi già bassi, si abbassano ulteriormente se più utenti acquistano lo stesso prodotto. Questa meccanica spinge gli utenti a fare gruppo per acquistare lo stesso prodotto e pagarlo meno. Per il momento Temu abbassa il prezzo d’acquisto del prodotto anche dopo aver ricevuto il pagamento.

Nel caso in cui un utente acquistasse un prodotto ad un prezzo e nei 30 giorni successivi molti altri lo acquistassero in maniera indipendente, l’azienda abbasserebbe in ogni caso il prezzo di vendita e restituirebbe la differenza a chi l’ha acquistato ad un prezzo maggiore.

La convenienza di base, unita al meccanismo collettivo sono solo due delle armi in favore di Temu, app che può contare sia su un’interfaccia grafica intuitiva sia su un’IA in grado di offrire suggerimenti d’acquisto calzanti agli utenti. Adesso che si è diffusa in 29 Paesi nel mondo – tra cui ovviamente l’Italia – l’app di e-commerce è chiamata a dimostrare la propria affidabilità. Nel caso ci riuscisse potrebbe davvero inserirsi tra Wish e Amazon e perché no, con il tempo anche diventare il punto di riferimento del settore

Gestione cookie