Raffaella Mennoia e la verità su Maria De Filippi: “…in imbarazzo”, cosa ha raccontato

Raffaella Mennoia e la verità su Maria De Filippi che ha lasciato tutti senza parole. La famosa autrice rompe il silenzio: “…in imbarazzo”, cosa ha raccontato

Raffaella Mennoia è, come ben sappiamo, una delle autrici più importanti della squadra di Maria De Filippi. Sono oramai anni che la vediamo al centro dell’attenzione, sotto ai riflettori più che mai e al fianco della conduttrice che ha affidato a lei gran parte delle responsabilità, dal momento in cui ha sempre dimostrato di essere perfettamente all’altezza del suo ruolo.

Maria De Filippi, retroscena
Maria De Filippi, forse non lo sapevi (credits ANSA) thewisemagazine.it

Sono oramai anni che Raffaella gode di una incredibile esperienza, infatti la sua carriera è cominciata quando era molto giovane. Il suo esordio è avvenuto quando non era ancora Maria De Filippi a condurre Amici ma Lella Costa, che venne sostituita poi dall’attuale presentatrice perché era in dolce attesa e aveva bisogno di un periodo di maternità.

Raffaella fu invece selezionata da Alberto Silvestri, un autore storico del programma: “Per caso un giorno ho accompagnato un’amica a una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio, condotta da Lella Costa. Ero tra il pubblico e, a un tratto, sono intervenuta” ha raccontato Raffaella al settimanale Gente.

Raffaella Mennoia: il retroscena che forse non sapevi su di lei e Maria De Filippi

Raffaella ha poi raccontato quello che è successo in seguito a quell’episodio: “A fine puntata, Alberto Silvestri ha voluto conoscermi meglio. Era anche lui appassionatissimo di teatro, ne parlammo a lungo. Dopo un po’, mi propose di entrare a lavorare in redazione. Accettai“.

Raffaella Mennoia, il retroscena
Raffaella Mennoia, forse non lo sapevi (instagram @raffaellamennoia) thewisemagazine.it

Raffaella ha anche rivelato che all’epoca si sentiva davvero inesperta e a disagio all’idea di lavorare con persone che, al contrario di lei, erano così tanto preparate. Era un vero e proprio pesce fuor d’acqua, non aveva idea del fatto che sarebbe poi diventata una delle migliori.

L’incontro con Maria, invece, è avvenuto qualche anno dopo. Ed è stata proprio lei ad insegnarle tutto, nonostante all’inizio in sua presenza si sentisse molto in imbarazzo dal momento in cui era abituata a vederla da casa. Ad oggi Maria per Raffaella rappresenta un vero e proprio faro che la guida in ogni momento della sua vita e della sua carriera, e ha avuto la fortuna di diventare anche una sua amica.  Le due passano molto tempo insieme e, ogni anno, trascorrono anche le loro vacanze in compagnia l’una dell’altra.

Gestione cookie