Vuoi sembrare più giovane? Ecco i semplici esercizi facciali da fare ogni giorno

Mantenere allenato il viso aiuta ad avere un aspetto più giovane: facendo questo esercizi quotidianamente avrai grossi risultati.

Riuscire ad avere un aspetto più giovane anche con l’avanzare dell’età è il desiderio di ogni donna ed esistono diverse soluzioni a cui ci si può affidare per riuscire a mantenere lo stesso aspetto che si aveva a vent’anni.

Vuoi sembrare più giovane
I movimenti vanno eseguiti con lentezza e senza troppa pressione – thewisemagazine.it

Con il passare del tempo si inizia a perdere una quantità di collagene sempre maggiore che è una sostanza presente naturalmente nella pelle e che dona tono e volume ha tutto il derma. È possibile stimolare la produzione di collagene in un modo che si può rivelare davvero efficace, ossia affidandosi alla ginnastica facciale e a dei massaggi.

Fare sport è un toccasana per il corpo e visto che anche sul viso sono presenti dei muscoli, questi possono essere allenati quotidianamente, seguendo dei movimenti abbastanza semplici, che si possono ricordare con facilità e che richiedono anche pochi minuti del proprio tempo.

Inoltre questi esercizi vanno affiancati a dei massaggi da eseguire con le dita e con un tocco leggero in modo tale da aiutare la pelle a distendersi. In questo modo si potrà rassodare la pelle del viso, ovviamente senza aspettarsi dei risultati miracolosi.

3 esercizi facciali e massaggi da fare ogni giorno

Il primo di questi esercizi consiste nell’aprire la bocca e formare una “O”, per poi portare il labbro superiore a contatto con i denti, e proseguire nel movimento sorridendo per sollevare i muscoli delle guance. A questo punto si possono portare due dita nella zona superiore delle guance sotto gli occhi e fare dei piccoli massaggi partendo dalla zona più interna dell’occhio fino a raggiungere quella esterna.

Esercizi per sembrare più giovane
Questi massaggi donano anche una sensazione di benessere – thewisemagazine.it

Il secondo esercizio consiste semplicemente nel fare un sorriso e posizionare le dita agli angoli della bocca per poi farle scorrere lungo tutti gli zigomi, esercitando una pressione non troppo forte, ma che sia percettibile, fino ad arrivare agli angoli degli occhi. Questi movimenti possono essere ripetuti diverse volte, ovviamente senza esagerare.

Infine, l’ultimo esercizio consiste nel posizionare le dita all’altezza delle tempie e premere leggermente su di esse mentre si chiude la mascella e si stringono appena i denti, e al tempo stesso si alza il mento verso l’alto. Questo esercizio aiuta anche a mobilitare il collo. Un altro effetto benefico di questi esercizi è quello di obbligarci a prenderci del tempo per rilassarci completamente, dedicandoci al nostro benessere.

Gestione cookie