Vuoi+sembrare+pi%C3%B9+giovane%3F+Ecco+i+semplici+esercizi+facciali+da+fare+ogni+giorno
thewisemagazineit
/2023/08/22/vuoi-sembrare-piu-giovane-ecco-i-semplici-esercizi-facciali-da-fare-ogni-giorno/amp/
Curiosità

Vuoi sembrare più giovane? Ecco i semplici esercizi facciali da fare ogni giorno

Published by
Erica Ferrea

Mantenere allenato il viso aiuta ad avere un aspetto più giovane: facendo questo esercizi quotidianamente avrai grossi risultati.

Riuscire ad avere un aspetto più giovane anche con l’avanzare dell’età è il desiderio di ogni donna ed esistono diverse soluzioni a cui ci si può affidare per riuscire a mantenere lo stesso aspetto che si aveva a vent’anni.

I movimenti vanno eseguiti con lentezza e senza troppa pressione – thewisemagazine.it

Con il passare del tempo si inizia a perdere una quantità di collagene sempre maggiore che è una sostanza presente naturalmente nella pelle e che dona tono e volume ha tutto il derma. È possibile stimolare la produzione di collagene in un modo che si può rivelare davvero efficace, ossia affidandosi alla ginnastica facciale e a dei massaggi.

Fare sport è un toccasana per il corpo e visto che anche sul viso sono presenti dei muscoli, questi possono essere allenati quotidianamente, seguendo dei movimenti abbastanza semplici, che si possono ricordare con facilità e che richiedono anche pochi minuti del proprio tempo.

Inoltre questi esercizi vanno affiancati a dei massaggi da eseguire con le dita e con un tocco leggero in modo tale da aiutare la pelle a distendersi. In questo modo si potrà rassodare la pelle del viso, ovviamente senza aspettarsi dei risultati miracolosi.

3 esercizi facciali e massaggi da fare ogni giorno

Il primo di questi esercizi consiste nell’aprire la bocca e formare una “O”, per poi portare il labbro superiore a contatto con i denti, e proseguire nel movimento sorridendo per sollevare i muscoli delle guance. A questo punto si possono portare due dita nella zona superiore delle guance sotto gli occhi e fare dei piccoli massaggi partendo dalla zona più interna dell’occhio fino a raggiungere quella esterna.

Questi massaggi donano anche una sensazione di benessere – thewisemagazine.it

Il secondo esercizio consiste semplicemente nel fare un sorriso e posizionare le dita agli angoli della bocca per poi farle scorrere lungo tutti gli zigomi, esercitando una pressione non troppo forte, ma che sia percettibile, fino ad arrivare agli angoli degli occhi. Questi movimenti possono essere ripetuti diverse volte, ovviamente senza esagerare.

Infine, l’ultimo esercizio consiste nel posizionare le dita all’altezza delle tempie e premere leggermente su di esse mentre si chiude la mascella e si stringono appena i denti, e al tempo stesso si alza il mento verso l’alto. Questo esercizio aiuta anche a mobilitare il collo. Un altro effetto benefico di questi esercizi è quello di obbligarci a prenderci del tempo per rilassarci completamente, dedicandoci al nostro benessere.

Published by
Erica Ferrea

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

4 settimane ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago