Lo sapevi che questo è il colore e il taglio di capelli peggiore da avere al mare

Per i capelli c’è un colore e un taglio che non dovrebbero mai essere portati in estate e soprattutto al mare: ecco qual è 

Sembra assurdo, eppure ci sono alcune acconciature di capelli che non vanno bene per la stagione estiva. Nel dettaglio, gli esperti hanno sconsigliato un taglio e un colore spiegando anche i motivi per cui non si dovrebbe mai fare questa scelta.

Capelli mare: taglio colore peggiori
Il taglio e i capelli peggiori per chi va al mare – thewisemagazine.it

L’estate è senza dubbio una delle stagioni più amate dalle persone, dove finalmente ci si può rilassare e godere le giornate lunghe. Tuttavia, chi porta i capelli lunghi sa molto bene come il sole e l’acqua salata possano essere un fattore deleterio, dando vita a nodi o semplicemente alla secchezza della chioma.

Al di là delle creme e dei prodotti che aiutano a proteggere i capelli dai danni del mare, gli esperti consigliano di non scegliere mai un taglio e un colore precisi. Questo perché il sale del mare potrebbe peggiorare la situazione. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa consigliano i parrucchieri.

Capelli per il mare: gli errori da evitare e i consigli utili

La prima cosa da dire è che, una volta terminate le vacanze e tornati alla routine quotidiana, la prima cosa da fare è prendere un appuntamento con il proprio parrucchiere di fiducia e procedere con una spuntatina per rigenerare i capelli. Detto ciò, ci sono alcuni consigli da seguire quando al mare si va ancora, così da evitare errori che danneggiano la chioma.

Capelli mare: consigli errori evitare
Gli errori da evitare con i capelli – TheWiseMagazine.it

I parrucchieri consigliano di non fare la frangia e di non portare capelli troppo scalati, e ancora, di non colorarli di rosso. Per quanto riguarda la frangia questa potrebbe essere un fastidio con l’acqua di mare che li spettina facilmente, mentre la scalata è propria di chi porta i capelli lisci. Mentre il colore rosso tende a sbiadirsi più in fretta.

L’ideale è un taglio medio, così da fare facilmente la coda. Ottimi sono anche i capelli ondulati e ricci che con l’acqua del mare sono ancora più belli. Per quanto riguarda le tinte, queste proteggono i capelli dai danni del sole e della salsedine, per questo è consigliata farla prima di andare in vacanza al mare. Magari optando per un biondo scuro.

Un’altra cosa da ricordare è quella di prendersi cura dei propri capelli quando si va al mare. Quindi non dimenticare di fare maschere e passare oli e creme sulla chioma, così da limitare al massimo i danni dell’acqua salata e dei raggi del sole.

Impostazioni privacy