Whatsapp e nuova funzione per gli avatar, incredibile novità che fa felice gli utenti

Occhio alla novità WhatsApp in cantiere che renderà felicissimi gli utenti e che si lega agli avatar: ecco tutti i dettagli e l’aspetto innovativo da scoprire.

WhatsApp continua a lavorare costantemente per sorprendere e far felici i tantissimi utenti dell’app di messaggistica istantanea con novità, aggiornamenti e nuove funzionalità che arricchiscono l’esperienza: in questo caso occhio agli avatar e a cosa c’è di nuovo in cantiere.

WhatsApp, occhio alla novità per gli avatar: nuova possibilità per gli utenti
Avatar WhatsApp, spunta la novità che gli utenti ameranno -thewisemagazine.it

Sono tantissimi ad usare ogni giorno WhatsApp per comunicare con i propri amici, familiari e colleghi, utilizzando le tantissime funzionalità disponibili che permettono di esprimersi sempre meglio.

WhatsApp infatti, tramite il lavoro del team di sviluppo, è attenta non soltanto a risolvere eventuali problemi nell’app e a modificare funzionalità già presenti, ma anche ad introdurne sempre di nuove. Un lavoro che l’ha resa un punto di riferimento assoluto nel panorama della messaggistica istantanea.

In tale specifico caso, di recente ha preso il via il rilascio della nuova versione beta dell’app per i device Android, ovvero la versione 2.23.18.9. La novità si lega agli aggiornamenti di stato e alla possibilità di reagire tramite gli avatar, ma ecco i i particolari a seguire.

WhatsApp, avatar e aggiornamento di stato: la novità da non perdere

Di recente si è appreso, in orbita WhatsApp, che tra gli aspetti innovativi oggetto di sperimentazione vi era la reazione agli aggiornamenti di stato dei contatti. Una reazione possibile tramite la scelta di una tra le otto emoji presenti.

Novità WhatsApp, c'entrano gli avatar: cosa cambia per gli utenti
Avatar e novità WhatsApp: nuova funzione che sarà amatissima -thewisemagazine.it

Tuttavia, in virtù di quanto scovato da WABetaInfo, gli esperti sempre attenti al mondo WhatsApp, si apprende che nella versione 2.23.18.9 beta questa funzionalità verrà anche potenziata ed arricchita. Infatti, l’utente avrà modo di poter reagire agli aggiornamenti degli stati attraverso l’uso sia delle emoji che degli avatar, anche in tal caso con la possibilità di scelta tra ben otto opzioni presenti.

Ad esser arricchita è quindi la varietà di opzioni e di modalità che consentono di esprimere ciò che si prova in reazione, in tal caso, agli aggiornamenti degli stati dei propri contatti WhatsApp. Una novità che però ad oggi è in fase di sviluppo. Non è ancora nota infatti la tempistica che vedrà poi l’arrivo al grande pubblico della funzionalità tramite la relativa implementazione all’interno delle versione stabile dell’app.

Non resta quindi che aspettare, pazientando un pochino,  prima di poter godersi questa nuovo e interessante strumento a disposizione dell’utenza. Si ricorda al riguardo che, tutti coloro che volessero testare le più recenti novità sviluppate dal team della piattaforma di messaggistica istantanea, possono provare ad iscriversi al canale di beta testing tramite il Google Play Store.

Impostazioni privacy