Vite al limite ha mostrato percorsi davvero incredibili, che hanno lasciato il pubblico senza parole. Eccone uno davvero pazzesco.
Vite al limite è una trasmissione televisiva che da oltre dieci anni si occupa di raccontare i percorsi di pazienti gravemente obesi. Un’obesità, la loro, grave a tal punto da paralizzare le loro attività quotidiane, da costringerli a letto, oppure a lasciare il lavoro. In fondo, se ci si riflette, è un po’ una sorta di metafora della vita: la “paralisi” non è solo esteriore, ma anche interiore, e anche su questo aspetto psicologico, è molto importante lavorare.

Il dottor Nowzaradan, infatti, lavora molto anche in questo senso, scavando, approfondendo nel passato dei propri pazienti, per tirare fuori le cause del disturbo che li ha portati a mangiare in modo compulsivo, incontrollato. Per molti, l’obesità deriva da traumi del passato che i pazienti non hanno mai superato, e che grazie a questo programma, se chiedono l’aiuto di un terapeuta, possono affrontare.
Vite al limite ci ha abituati a grandi trasformazioni, ma anche ad abbandoni, pazienti deceduti e qualcuno lo hanno anche espulso per comportamenti scorretti.
Vite al limite, la paziente è completamente cambiata: il suo percorso
Tra le protagoniste di Vite al limite, nel cuore del pubblico è entrata di certo Angel Parrish. La donna pesava 258 kg e si è rivolta al medico iraniano per un cambiamento che desiderava con tutta se stessa.

La donna era ingrassata arrivando ai 258 kg dopo la sua seconda gravidanza, ma il suo rapporto malsano con il cibo era iniziato da adolescente quando aveva cominciato a mangiare in modo compulsivo, mangiando snack a tutta birra e cibi non di certo sani, con tantissime calorie.
Di se stessa parlava definendosi “grande balena gigante“, cosa che di certo indica anche bassa autostima e poco amore per sé. La donna era rimasta incinta a 14 anni e non potendo tenere il figlio, dovette darlo in adozione. Questo fu un dolore immenso per lei. Fu travolta dalla depressione e si è sentita profondamente in colpa, così aveva cominciato a mangiare senza controllo, quindi, inconsciamente, a farsi del male.
A cambiarle la vita, la decisione di partecipare a Vite al limite. Dopo diverse vicissitudini, la donna è riuscita a perdere 130 kg, e una volta finito il programma ha continuato a dimagrire tantissimo. Come possiamo vedere dalle foto, è davvero cambiata in modo incredibile. Una grande gioia per il dottor Nowzaradan e, chiaramente, soprattutto per lei.