Arriva la Carta Giovani ed hai sconti su tutto: approfitta del risparmio anche all’estero

Straordinaria iniziativa rivolta ai giovani, grazie alla quale si può accedere a benefici economici per diversi beni e servizi.

Tra le varie iniziative ideate dal Governo per aiutare le famiglie italiane stremate dalla crisi economica, ce n’è una molto interessante, destinata ai più giovani. In particolare, l’iniziativa è rivolta a coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni di età e ha come obiettivo quello di facilitare la fruizione di numerosi servizi e di dar vita a nuove opportunità di crescita.

carta giovani sconti
Coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni possono usufruire della Carta Giovani Nazionale (thewisemagazine.it)

Si tratta della cosiddetta Carta Giovani Nazionale, che offre vantaggiosi sconti e agevolazioni in molti ambiti, come casa, viaggi, hobbies, sport, cultura, formazione, trasporti, opportunità lavorative in Italia e in Europa. In altre parole, i destinatari potranno usufruire di  tanti servizi senza gravare sulle tasche dei loro genitori e delle loro famiglie.

Carta Giovani Nazionale: la procedura per ottenere fantastici sconti su tanti prodotti

Le possibilità offerte dalla Carta Giovani Nazionale sono davvero numerose. Nel dettaglio, gli sconti e i prezzi agevolati si applicano ai prodotti legati al settore culturale, del benessere e sportivo.

carta giovani nazionale
Sono numerosi i beni e servizi fruibili con la Carta Giovani Nazionale (thewisemagazine.it)

I giovani tra i 18 e i 35 anni possono utilizzare la card per viaggi, biglietti di concerti, iniziative di orientamento professionale, eventi sportivi, corsi e lavoratori. Questi servizi, inoltre, possono essere acquistati sia online sia presso i punti vendita fisici.

Il procedimento per richiedere la Carta Giovani Nazionale è molto semplice, infatti è sufficiente scaricare sul proprio cellulare o tablet l’app IO e accedere con SPID e CIE. Bisogna, poi, cliccare sulla sezione “Portafoglio” e, successivamente, su “Aggiungi“, su “Sconti, Bonus e altre iniziative” e, infine, su “Carta Giovani Nazionale“.

La card può essere sempre consultata nella sezione “Portafoglio” dell’app IO, dalla quale si possono conoscere anche gli elenchi degli esercenti e degli Enti che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre può essere usata per effettuare acquisti in tutta Italia ma, per chi ha tra i 18 e i 30 anni di età, la sua validità è estesa anche in Europa, perché rientra nel circuito EYCA.

Di conseguenza, i possessori possono usufruire di beni e servizi a prezzi scontati in ben 36 Paesi europei, soprattutto relativamente a viaggi, biglietti per i mezzi pubblici e per il soggiorno presso strutture ricettive. Anche all’Estero è sufficiente aprire l’app IO e mostrare la Carta Giovani al momento dell’acquisto. Per gli acquisti online, invece, bisogna autenticarsi sul sito EYCA e verificare la lista di tutti i prodotti disponibili.

Impostazioni privacy